"Sin prisa pero sin pausa"
(Rafa Benitez)

La tessera non arriva? Fate le altre squadre

29th, mar, 2011
Facendo seguito alla mia precedente mail publicata qui sul napolista vi informo come si sono evolute le cose con la tessera del tifoso.
In data 15/03/2011 ho ricevuto la seguente mail dal ministero dell’interno:
Gent. sig. Cavallo,
con riferimento alla sua e-mail,  spiacenti degli inconvenienti e ritardi sinora da lei patiti, si comunica che già da tempo è in atto il monitoraggio delle problematiche connesse alla reperibilità e rilascio delle Tessere del Tifoso. In particolare, per quanto riguarda il Napoli Calcio, gli organi sportivi competenti hanno qui riferito che detta Società ha effettivamente disabilitato al rilascio alcuni Uffici Postali dislocati sul territorio italiano (tra cui alcuni presenti nella città di Napoli) a causa di loro problemi tecnici e che altri sono sprovvisti materialmente delle tessere. Peraltro la stessa Società ha dichiarato di aver intenzione di riattivarli a breve per dar modo a tutti coloro che ne faranno richiesta di avere la tessera.
Ad ogni buon fine si allega l’elenco degli uffici postali abilitati all’emissione della Tessera del Tifoso “Club Azzurro Card”, nonché quelli presso cui essa è effettivamente disponibile, fornito dall’Ufficio Commerciale e Marketing della Società Sportiva Napoli Calcio a cui potrà rivolgersi per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Le confermiamo peraltro che, per vedere assicurato il suo diritto a seguire la squadra del cuore in trasferta, prendendo posto, volendo, nel settore ospiti degli stadi ed anche in presenza di limitazioni, Lei potrà richiedere il rilascio della Tessera del Tifoso, previa autorizzazione al trattamento dei suoi dati personali nel rispetto della normativa sulla privacy, a qualsiasi Società di calcio iscritta ai campionati di Serie A, B o Lega Pro, vedendo assicurate così tutte le facilitazioni di base previste dal Programma.
Augurandoci che la risposta sia stata sufficientemente esauriente, si porgono distinti saluti.
Ufficio Comunicazione Istituzionale
L’allegato include effettivamente l’elenco di quei pochi uffici postali che hanno ancora disponibilita di tessere.
Vi suggerisco sempre prima di chiamare l’ufficio postale scelto anche perche l’uffico dove ho sottoscritto la tessera ha preteso che mi presentassi agli sportelli 1h prima della chiusura (per motivi ingnoti visto che ho impiegato si e no 5 minuti a farla) pena la mancata disponibilita ad accettare la pratica.
Volevo segnalare il lavoro svolto dal Ministero dell’interno che in tempi brevi ed a differenza del Calcio Napoli (che ancora una volta risulta inesistente per la gestione clienti) è stato l’unico a a fornirmi indicazioni effettivamente utili su come ottenere la tanto agognata tessera.
Saluti,
Stefano Cavallo
 

Commenti

45 commenti »

  1. una vergogna

  2. e po’ parlano d’o Barcellona!
    Ma pe’ piacere….

  3. Piccola aggiunta: poco dopo aver spedito questa mail al Napolista sono stato contattato da Poste Italiane in seguito alla segnalazione che avevo fatto in precedenza e che era stata pubblicata quasi 20 giorni fa su questo sito, tra una cosa ed un’altra mi hanno informato che le tessere vengono spedite “10 alla volta” e solo quando sono esaurite… in pratica ne mandano 10, quando finiscono (teoricamente) ne mandano altre 10 e cosi via.

    Ho colto l’occasione di segnalare all’operatore (gentilissimo) che questo è un modo ridicolo di gestire un operazione di tale portata in una citta come Napoli e con il suo altissimo numero di tifosi.

    In ogni caso è stata inoltrata una segnalazione al direttore regionale che dovrebbe indagare sul perche tutti gli uffici (o quasi) di Napoli sono sprovvisti di tessera. Se avete problemi con la tessera e piu in genere con qualcosa che non funziona vi invito a seguire il mio stesso percorso, purtroppo finche diremo “si sa che è cosi” non riusciremo mai a cambiare nulla…

  4. Pasqua’ si riferiscono a Barcellona in Silicia….

  5. Secondo me vogliono che si arrivi un’ora prima perche’ hanno letto su queste pagine cosa ha combinato la nostra Puglia quando ha provato a farsi la tessera

  6. Conservo irriducibile fiducia nei confronti dell’essere umano e della nostra amministrazione pubblica. Eppure, ma lo voglio dire zitto zitto, nascosto per la vergogna, mi viene il sospetto che tutte ste manfrine siano più o meno congegnate ad arte per limitare quanto possibile la libera circolazionme dei tifosi del Napoli.

    La mia, clinicamente, si chiama “sindrome del 31 agosto”, dove 31c agosto sta per il gbioorno del 2008in cui Trenitalia e qualcun altro hanno orduito la più indegna messinscena mai vista ai dannio di una tifoseria.

  7. Vedo che Roma è sparita completamente dall’elenco degli uffici abilitati…

  8. pardon per i refusi, ma credo che il concetto sia arrivato

  9. io sono stato stamattina alla posta per prendere informazioni per conto di un amico, e mi hanno detto che in TUTTI gli uffici di Napoli è esaurita…

  10. ….in pratica si puo’ fare la tessera con l’ Aversa Normanna e ce ne jamm a vere’ o’ Napule in trasferta !
    Senza (…) Parole !

  11. @Roberto, lascia stare quello che ti dicono prova con uno degli uffici in cui non è segnato non fornito, personalmente l’ho fatta all’ufficio di San Giovanni (succ.078) la settimana scorsa.

    @Errico, ho l’impressione che in questo caso si tratti di pura e semplice disorganizzazione, Poste ha tantissime colpe… ma il Calcio Napoli non è da meno che poi mi prende anche in giro mettendo il 5% di sconto sul suo shop per chi ha la tessera del tifoso (almeno cosi era, ora vedo che è sparito il box che reclamizzava la cosa)

  12. …io aspetto dal 27.10.2010 e qualche giorno fa mi ha chiamato Poste Italiane per darmi il numero assegnato del mio reclamo….ma sulla mia richiesta di notizie non hanno saputo dirmi “se e quando” riceverò l’agognata tessera (peraltro pure pagata)…..povera Italia.
    Forza Napoli

  13. @Stefano: la cosa divertente è che io sono andato (prima di leggere il tuo post) in uno degli uffici che dalla tabella risulta fornito, ma che in realtà non lo è…

  14. …io aspetto dal 16 AGOSTO 2010 e alle poste quando chiamo non fanno altro che segnalare il “guasto”, non mi hanno mai richiamato per darmi spiegazioni. Almeno non l’ho pagata.

  15. Ultime Notizie dal Condominio Colognese.
    Se può essere consolatorio ‘O guaglione (mio figlio) circa 20 giorni fa si è fatta la tessera del tifoso dell’intér. Io, probabilmente, la farò oggi. Grazie alle dritte di Trap (Gianluigi, non Giovanni) sapevamo che basta una qualsiasi tessera del tifoso per vedere le partite in trasferta. Vorremmo vedere NAPOLI vs intér del 15 maggio (se NON si gioca di domenica sera) a Napoli ma, come residenti in lombardia, senza tessera del tifoso UNKA.

    Ciuccio fa tu!!!
    :D :D 8)

  16. A me invece è accaduto di dover “dare battaglia” nelle poste centrali, qui a Napoli. Da Ottobre, ogni settimana, mi recavo negli uffici e puntualmente agli sportelli mi dicevano che le tessere non erano disponibili. Dopo un mesetto mi sono insospettito perchè gli impiegati si lanciavano “strani segnali” (ma ci rendiamo conto?) e quindi, all’ennesimo rifiuto, mi sono recato nell’ufficio del direttore chiedendo come mai le tessere non ci fossero. Il Direttore è caduto dalle nuvole e mi ha rimproverato: “ma non è affatto vero, siamo PIENI DI TESSERE”. A quel punto gli ho raccontato che agli sportelli questa litania andava avanti da un mese e solo a quel punto mi ha accompagnato allo sportello intimando all’impiegato di farmi la tessera. Vi lascio immaginare l’imbarazzo della signora allo sportello e la rabbia del sottoscritto. Ciononostante la tessera non mi è ancora pervenuta. W l’Italia….

  17. Io non voglio chiedere la tessera di un’altra squadra!

  18. @Roberto il file è di 15 gg fa, non so che dirti, a S.Giovanni sono riuscito a farla ma come Pablo anche io ho assistito a strani movimenti quando chiedevo in vari uffici…

    @ Pablo hai segnalato la cosa? Senno questi continueranno a fare sempre i loro comodi…

  19. @Fraveca anche io con mio figlio andrò a vedere la partita Napoli inter (inter minuscolo è voluto) ma proprio non riesco a fare la tessera dell’inter.
    Spero di riuscire a fare la tessera a Pasqua sperando di scendere.
    MI raccomando vediamo di organizzare la cena!

  20. Post giuseppe (nr. 19 San Gennaro e, solo in subordine San Giuseppe): ho contento. Datti più di un pizzico sulla panza ed attivati subbito presso un’agenzia BPM. A ‘O guaglione non è ancora arrivata. Io mo vado a vedere. Lo so, “la vita è tragica” ma per il NAPOLI… anche se non farei mai quella della terza squadra di milano e quella di una squadra di una città vicina a milano. Ovviamente saremo a Napoli se NON si gioca domenica sera ma c’è l’anticipo per questioni di ordine pubblico. A proposito ci sono novità e/o conferme sull’anticipo?
    Per la cena sto in elaborazione ma devo verificare un po’ di date da proporre e che vadano bene per tutti. Per il locale proporrei un posto (facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici e facilmente “parcheggiabile” con le votomobili) già rodato da qualche Napolista, tu, se non erro, parlavi di zona Sempione/Arco della Pace e questo già potrebbe essere un buon punto di partenza.
    Stasera verifico, come già detto, un po’ di date e poi mando una mail ad admin per richiedere la sponsorizzazione dell’evento.

    Ciuccio fa tu (anche in groppa alla madunina)!!!
    San Gennaro fa i miracoli, sant’ambrogio invece no!!!
    La 10 resta là!!!
    :D :D 8)

  21. Il corrierino del mezzogiorno riprende l’argomento citando ILNAPOLISTA

  22. Ciao a tutti vi racconto la mia storia, abito a Milano ed ho scaricato dal sito ufficiale del Calcio Napoli il modello per la Tessera del Tifoso e mi reco con le fotografie alla posta centrale di Milano piazza Cordusio il 14 settembre 2010 mi viene rilasciato regolarmente il PIN della tessera che riceverò a breve direttamente a casa.
    Ebbene sono sempre in fremente attesa ancora oggi niente di niente, ho scritto anche al Calcio Napoli nei contatti neanche una mielosa risposta, mio figlio tifoso del Milan sono già 2 anni che ne è in possesso. Volevo solo dire al presidente De Laurentiis che una grande società lo diventa anche facilitando i propri tifosi nei meandri burocratici dando giuste indicazioni su come muoversi e rispondendo alle mail ricevute sul proprio sito ufficiale che non deve essere solo un enorme vetrina di marketing.
    Comunque dopo questo sfogo sempre e solo Forza Napoli

  23. io l’ho fatta ad agosto quando ho fatto l’abbonamento, MAI RICEVUTA!

    ho chiamato le poste, ho fatto un paio di solleciti che non sono serviti a niente..conosco tanti altri nella mia situazione..insomma ste tessere fisicamente non sono mai esistite!

  24. Ma c’amma fa? Ci putimm incatena’? Non mi pare cosa. Possibile mai che non possiamo fare niente altro che reclami?Scriviamo al Presidente (quello della Repubblica, però)? Chissà che ci mette na buona parola.
    FORZA NAPOLI

  25. Ultime Notizie (incazzate) dal Condominio Colognese.
    Ideale proseguimento del mio post nr. 20. Sono appena tornato da una visita ad un’agenzia della BMP, in zona Centro a Milano (Via Mazzini, per intenderci). Per la precisione la seconda agenzia che vado a trovare. Anche questa volta ho ricevuto, dall’impiegata, la stessa risposta “Non abbiamo i moduli”. Alcune precisazioni. Questa sede mi era stata consigliata dall’impiegata della prima sede precedentemente approcciata, in quanto anche lei non aveva i moduli. ‘O guaglione, quando l’ha fatta, non ha dovuto compilare NESSUN modulo. L’impiegato ha compilato online la richiesta. A richiesta posso produrre fotocopia autenticata da me medesimo della ricevuta in suo (di ‘O guaglione) possesso.
    A quanto pare anche nella grande milano e nella ancora più grande BPM si fa acqua da tutte le parti. Per la statistica: 2 banche visitate, 2 risposte negative. Anche qui il 100% del risultato.

    Ciuccio fa tu!!!
    San Gennaro fa i miracoli, sant’ambrogio invece no!!!
    :D :D 8)

    P.S.: in questo momento ho, come i francesi nella canzone “Bartali” (Paolo Conte), due cose che mi girano!!!

  26. Una ulteriore aggiunta: sul sito dell’intér, a riguardo di tessera del tifoso, NON si parla di moduli da compilare!!! Dato aggiornato a 3 minuti fa.
    :D :D 8)

  27. Secondo me il concetto utilizzato è sbagliato, se il punto è che per accedere alle partite in trasferta o comprare un abbonamento, bisogna essere schedati, allora dato che ‘dovremmo’ essere una nazione unita, indipendentemente dalla squadra che si tifa, ed indipendentemente dal comune di domicilio e/o di residenza, si crei un modulo unico a disposizione nei comuni o nelle poste italiane o anche in questura, con un processo di richiesta che prevede anche un form on line, ed ogni volta che si ottiene questo pezzo di carta (perchè fare una tessera, basta una carta con timbro ufficiale) si può procedere con l’acquisto. Lo dico meglio, perchè dobbiamo sempre creare dei ghetti e dei processi complicati e lenti, quando basta poco per semplificarsi /ci la vita?

  28. Ultime Notizie (tesserate) dal Condominio Colognese.
    Annuntio vobis gaudium magnum; habemus TESSERAM (o almeno la ricevuta della richiesta).
    Tessera del tifoso (a prescendere dalla squadra, ben inteso) numero XXXXXX3633.
    Tra circa 20/25 giorni devo andarla a ritirare. Io, anzi, noio (‘O guaglione ed io) il nostro “piccolo passo per l’uomo ma un grande passo per l’umanità” l’abbiamo fatto.
    Ora tocca a voi Napolisti ivi residenti (a Napoli, ovviamente) a convicere il questore, il prefetto e pure il cardinale Sepe ad anticipare (per gravi, seri e comprovati motivi) la gara contro all’intér a sabato 14 maggio, anche alle 20.45 va bene.

    Ciuccio fa tu!!!
    La 10 resta là!!!
    San Gennaro fa i miracoli, sant’ambrogio invece no!!!
    :D :D 8)

  29. Caro Fraveca,
    ma hai pensato che con la tessera dell’inter, nel caso prevedibile che vietino la trasferta ai non possessori di tessera e non residenti in Campania, l’unico settore in cui si può comprare il biglietto con la tessera dell’inter è quello ospiti?

  30. Carissimo Luca (nr. 29 – e che lo dico a fare), certo che nge lo so. Ma se io spedisco le tessere a Napoli ad un Napolista che si offre (nome a caso peppe napolitano), i biglietti me li compra lui (i soldi glieli mando col cocchio!!!) per il settore “autoctoni” e l’intér se lo va a prendere laddove non batte il sole e la schiena cambia nome.
    Ovviamente quanto descritto è stato fatto al contrario (tesserato tifoso dell’intér non residente a Milano) che ha inviato al cugino interista la sua tessera per comprare i biglietti non del settore ospiti.
    Invito, invece, anche te ad adoprarti a far spostare la gara. Grazie anticipate.

    Ciuccio fa tu!!!
    La 10 resta là!!!
    San Gennaro fa i miracoli, sant’ambrogio invece no!!!
    :D :D 8)

  31. caro Fraveca,
    per quanto riguarda la gara poco posso fare, non vivendo a Napoli, anche se pure io sto organizzandomi per esserci in quelle date. Più di affidarmi al nostro caro protettore (Paris) San Gennar, non posso fare. ma penso sia bastevole come aiuto. è spesso stato molto fruttifero.
    per quanto riguarda la tessera il dubbio mi rimane. dall’esempio che hai fatto mi pare di aver capito che la persona aveva la tessera dell’inter e fece comprare i biglietti per san siro in un settore per i tifosi interisti. e questo è legittimo. nel tuo caso, per fare il parallelo, tu dovresti fare la tessera del Napoli (non essendo residente in Campania e quindi passibile di restrizioni per la vendita dei biglietti) per poter acquistare il biglietto in un qualsiasi settore dedicato ai tifosi partenopei.
    La cosa invece, non funziona come dici tu (almeno per quanto ne so io), nel caso di possessore di tessera dell’inter, altrimenti le restrizioni e la tessera non avrebbero senso. In quanto possessore di tessera del tifoso dell’inter, in caso di restrizioni alla vendita per i residenti in Lombardia o i non residenti in Campania, è possibile effettuare l’acquisto di biglietto solo per il settore ospiti riservato ai tifosi interisti(mentre chi non ne è in possesso non può acquistare nemmeno quello), ma non per qualsiasi settore dello stadio. questo è quanto io so. discorso diverso (ma poco probabile) sarebbe se non vietassero la trasferta e mettessero restrizioni alla vendita di biglietti, ma in quel caso non ci sarebbe bisogno di nessuna tessera per acquistare i biglietti in qualsiasi settore.

  32. caro Luca questo è quello che è stato scritto a Stefano:
    “Le confermiamo peraltro che, per vedere assicurato il suo diritto a seguire la squadra del cuore in trasferta, prendendo posto, volendo, nel settore ospiti degli stadi ed anche in presenza di limitazioni, Lei potrà richiedere il rilascio della Tessera del Tifoso, previa autorizzazione al trattamento dei suoi dati personali nel rispetto della normativa sulla privacy, a qualsiasi Società di calcio iscritta ai campionati di Serie A, B o Lega Pro”
    Se è vero questo (residente fuori dalla Campania, con la tessera del Torino, tifoso del Parma, posso andare a Napoli a vedermi Napoli – Parma, per esempio) sarà anche vero il mio caso: ho la tessera del tifoso (squadra di serie A, B o Lega Pro) non risiedo in Campania ma voglio vedermi Napoli – Lecce (tifo Napoli) compro i biglietti dal rivenditore sotto alla Galleria (box Office) e vado al San Paolo.
    In occasione della CENAPOLISTA del 4 marzo, appena arrivati a casa di mia suocera, Santa Brigida, ‘O guaglione ed io andammo in detto rivenditore per acquistare i biglietti di Napoli-Brescia. Non riuscimmo a comprare i biglietti perché non avevamo la (inteso in senso generico) tessera del tifoso ed eravamo residenti in Lombardia.
    Comunque, se tutto ciò che hai scritto tu è vero, allora a noio non ci resta che andare nel settore ospiti e tifare intér?
    Vedi tu, scegli (con un po’ di sano ottimismo) e poi mi fai sapere.
    Per noio andrà bene qualsiasi tua decisione!!!

    Ciuccio fa tu!!!
    La 10 resta là!!!
    San Gennaro fa i miracoli, sant’ambrogio invece no!!!
    :D :D 8)

  33. Caro fraveca,
    da quello che hanno scritto a Stefano mi par di capire che la tessera garantisce, anche in caso di presenza di limitazioni, il posto NEL SETTORE OSPITI DEGLI STADI. Nè più nè meno di quello che dicevo io. Possiamo fare tutti gli esempi che vogliamo, ma il punto è la presenza o meno di restrizioni alla vendita dei biglietti. Se non ci sono chiunque può acquistare biglietti in qualsiasi settore, se ci sono, se si ricade in queste restrizioni non si possono acquistare biglietti, se ho la tessera posso acquistare biglietto per settore ospiti anche in caso di restrizioni alla vendita. questo è quello che ho capito io. cercavo solo di essere di aiuto per la migliore soluzione da trovare (che a mio avviso dovrebbe essere quella di fare la tessera del Napoli, nel tuo caso). poi la scelta è tua così come la decisione, non è mia…sulla condanna a morte o l’amnistia…
    ossequi

  34. Caro Luca,
    “Imputato ascolta, noi ti abbiamo ascoltato. Tu non sapevi di avere una coscienza al fosforo piantata tra l’aorta e l’intenzione”.
    Hai ragione su tutto e condivido appieno la tua lucida disamina. Mi arrendo alla stringata e rigorosa logica del cervello. Lascio il cuore da parte (magari dopo Pasqua lo vado a riprendere) e mi attrezzo per guardarmi Napoli vs intér sulla tribuna divana del Condominio. Pe’ tramento seguirò con anzia (ma non ad Anzio) l’evolversi delle tessere tifoso del NAPOLI. Il direttore dell’ufficio postale di Milano, unico ufficio in Lombardia preposto alla vendita, è un mio amico e mi ha assicurato che appena saranno riaperte le “iscrizioni” avrà un occhio (anche due, visto che li ha entrambi) di riguardo per noio.
    Cosa altro dirti?
    “Il gioco divertì la graziosa, che molto spesso alla fontana tornò a bagnarsi pregando Dio per un soffio di tramontana”
    Grazie di cuore (ed anche di milza e di fegato, suvvia!!!) per il tuo interessamento a questo caso personale.

    Ciuccio fa tu!!!
    San Gennaro fa i miracoli, sant’ambrogio invece no!!!
    :D :D 8)

  35. Proprio stamane ho scritto anche io al Mattino per denunciare quanto segue.
    Dal sito del Calcio Napoli, tra gli uffici postali abilitati risulta esseci anche quello di Viale Europa a Roma, città dove risiedo.
    Inutile dire che stamane mi sono recato lì con tutti i documenti e hanno esclamato : Ancora? Ma guardi che questo non è un ufficio aperto al pubblico, non capiamo perchè veniate così tanti a chiederci la tessera del Napoli..
    Già..chissà perchè..

  36. Carissimo Fraveca,
    la mia non era un’esortazione a rinunciare ai tuoi propositi, anzi…ricorda, la gente come noi non molla mai! sono sicuro che in qualche modo troverai la soluzione!l’importante è essere ben preparato per trovarla!
    sempre grazie a San Gennar!

  37. “Avanti al centro, contro gli opposti estremismi” (F. Guccini)
    Grazie per lo sprone a non mollare mai. Cercherò di muovere Mari (e fin qui posso anche riuscirci) e Monti (ahi! qui la vedo un po’ più dura) pur di raggiungere la meta. In subordine (ai mari e monti) posso cercare di smuovere ‘na 4 stagggioni o una margherita a filetto (senza ombra di dubbio più semplici da gestire nel movimento).
    Sul SANTO concordo, tanto è vero che…

    San Gennaro fa i miracoli, sant’ambrogio invece no!!!
    :D :D 8)

  38. frà@ avanto al centro:
    più che Guccini, mi sembra Casini (maiuscolo, da non confondersi con quelli di quel paesino….)

  39. Post C-N (nr. 38): ehhhhh!!! Tu la sai mooolto lunga!!! Vuoi vedere che un giorno di questi ti vedo in qualche TG mentre furtivamente (ma neanche tanto) esci da quel cancello, di quella villa di quel paesino che sta in Brianza, a cui io non ho il permesso neanche di accostarmi vicino all’imbocco del viale?
    Se venisse quel giorno, per favore manname ‘na fotografia!!!

    :D :D 8)

  40. frà@
    non mi potrai mai vedere uscire da quel cancello.
    Pecchè si traso, nun esco chiù! M’hanna purtà fora cu ‘e piere annanze.

  41. Hai ragggggione. Che stupidino a non averci pensato. Si vede che mi sto “facendo viecchio”. Sai che ti dico: quasi quasi il mutuo mi potrebbe servire!!!
    Comunque, se tu accessi (tutto attaccato participio congiuntivale di accedere) nun te scurdà ‘e me!!!
    :D :D 8)

  42. Ma quanti problemi per questa tessera, io lìho fatta in un baleno. C’è voluto più tempo a fare un biglietto di Coppa. Quanti vuommc, pigiatavell cu maron che è nu scarzon e ministr.

  43. MARONI VUOLE CHE CI SIA PIU LEGALITA NEGLI STADI MI SN GIRATO 18 UFFICI POSTALI E NESSUNO TIENE PIU LA MODULISTICA X LA DISPONIBILITA PER FARE LA TESSERE E UNO SCHIFO NON FUNZIONA NULLA QUALCUNO MI PUO DIRE QUALCHE UFFICIO QUI IN PROVINCIA CHE ABBIA LA DISPONIBILITA PER FARE LA TESSERE DEL TIFOSO GRAZIE

  44. io sono residente a l aquila sono andato in un ufficio postale x richiedere la tessera ma mi dicono che loro non le rilasciano comedevo fare x avere questa benedetta di tessera f

  45. Ciao a tutti sono nuovo del forum faccio una breve illustrazione della mia storia dopo avere visto gli uffici postali abilitati al rilascio della tessera sul sito del Napoli e dopo alcune telefonate all’ufficio postale di Reggio Calabria mi dicono che sono disponibili alcune tessere, Io mio figlio mio fratello e mio nipote siamo partiamo da Rende (CS) alla volta di Reggio Calabria il 25/09/2013 per recarci all’ufficio postale unico della Calabria abilitato al rilascio della tessera del Napoli Calcio, facendoci 200 chilometri, abbiamo sottoscritto il contratto compilato tutti i moduli per la richiesta abbiamo avuto il numero di tessera e il PIN ma delle tessere a distanza di 4 mesi nessuna notizia, al numero verde delle poste non sanno dare spiegazioni sul ritardo, telefono alla questura di Napoli ma mi dicono che devo rivolgermi alla società del Napoli, trovo sul sito gli indirizzi di posta elettronica scrivo ma niente risposte intanto il tempo passa e per poter vedere le partite del Napoli in casa stiamo facendo tante peripezie per poterci procurare i biglietti non potendoli acquistare su lis ticket.
    Chiedo se qualcuno di voi del forum può darmi indicazioni di come muovermi per poter accellerare i tempi di consegna delle tessere e se sapete qualche metodo per poter acquistare i biglietti on-line.
    Ho provato con il numero di tessera ma ci vogliono dei numeri che sono stampati sulla tessera cartacea.
    Grazie Giuliano

Lascia un commento