Antonello Perillo: «Non mi abbono più, non pago mille euro per questo stadio»

21st, lug, 2012

Polemico e pungente post del giornalista RAI Antonello Perillo, che dal suo blog ufficiale Azzurrissimo.it lancia una frecciata al Napoli riguardo alla questione abbonamenti e allla querelle tra società e comune relativa al nuovo stadio: “E’ scaduta la prelazione riservata ai 15.500 abbonati del Napoli. Ad esercitarla sono stati meno della metà degli aventi diritto e tra quelli che non hanno rinnovato la tessera ci sono anche io. Come molti di voi ormai sanno, pur avendo diritto ad un posto in Tribuna Stampa, da alcuni anni frequentavo la Posillipo per andare allo stadio con mio figlio e per avere un contatto ancora più diretto con i tifosi durante le partite.

Sinceramente, però, mi sono stancato. E mi sono scocciato di pagare, scusate la cafonaggine, più di mille euro a testa per un posto del genere. Il San Paolo è uno stadio vecchio e fatiscente, privo di servizi degni di tal nome. Se devi fare pipì è meglio che muori sul posto; se devi andare al bar sei costretto a file estenuanti; se piove ti arriva l’acqua da ogni dove; se il tuo vicino fuma ti devi solo stare zitto… Per non parlare di quelle poltroncine ridicole nelle quali si sta stretti stretti.

E per non dire del parcheggio, sistematicamente in mano agli abusivi, e dei varchi d’ingresso presidiati spesso in modo ottuso con perquisizioni corporali riservate esclusivamente alle persone per bene. Vogliamo poi parlare del tabellone elettronico? Chiacchiere a destra, chiacchiere a sinistra, e alla fine nulla! Tutto ciò è colpa del Comune, proprietario dell’impianto? Tutto questo è forse colpa del Calcio Napoli, che dell’impianto è il principale usufruitore? Non lo so e nemmeno mi interessa saperlo.

So solo che i napoletani riempiono di soldi le casse azzurre, ma in cambio dovremmo tutti pretendere uno stadio degno di tal nome. E dovremmo tutti noi napoletani anche pretendere che le partita non si svolgano tutte di sera, solo per far cassa con i diritti tv. Lo scorso anno 18 gare su 19 si sono giudicate alle 20:45. Vi sembra normale? Mi fa ridere, poi, l’idea del Comune di Napoli di costruire -da ora a mille anni…- un nuovo stadio a Ponticelli.

In piena zona sismica? Ma stiamo scherzando? Pensate che il famoso -per non dire famigerato- Ospedale del Mare, che sta facendo ridere tutta Italia, è dotato di 327 (trecentoventisette!) isolatori sismici: un record europeo, dovuto propria alla paura di un risveglio del Vesuvio. E dove sorge (in attesa che prima o poi diventi operativo) l’Ospedale del Mare? Proprio a Ponticelli… E qualcuno vorrebbe farci uno stadio? O il mondo va alla rovescia, o io non capisco più nulla.

E’ vero che anche la zona di Fuorigrotta è caratterizzata da movimenti sismici; ma tutti sanno che si tratta di eventi piccoli, di tutt’altra natura rispetto a quelli che potrebbero sciaguratamente verificarsi nel caso di una eruzione di un enorme vulcano che fa finta di dormire da tantissimi anni”.
Azzurrissimo.it

 

Articoli correlati:

12 commenti »

  1. Non sono d’accordo sul fatto che che Ponticelli sia una zona più pericolosa perchè il San Paolo è nel cratere della caldera dei Campi Flegrei che è potenzialmente uno dei vulcani più pericolosi al mondo.
    Io non posso abbonarmi perchè vivo a Brescia e le partite le seguo in tv, e la sera le gare sono molto più affascinanti.
    Sono stato diverse volte al San Paolo e so che il resto è tutto vero. Sono entrato con il biglietto e sono stato controllato minuziosamente, altri che mi hanno anche messo i piedi in testa per scavalcarmi nel tornello NO!!! C’erano poliziotti e stewart che ‘guardavano’ ma non vedevano.
    Lo stadio San Paolo dovrebbe essere regalato al Napoli calcio (dopo tanti anni in cui il comune ha dimostrato i limiti organizzativi ed economici di cui soffre), abbattuto e ricostruito.
    De Laurentis ha ragione ad incazzarsi come del resto tutti noi tifosissimi.
    E’ più difficile proporre idee e realizzarle. Parlare male del San Paolo è come sparare sulla croce rossa.

    FORZA NAPOLI!!!!

  2. Esatto GALBERICO.

    Il comune dovrebbe REGALARLO al Napoli.
    Ma poi Aurelio dovrebbe pulirlo, gestirlo, ristrutturarlo, etc etc.
    Questa e’ l’UNICA SOLUZIONE possibile.
    Tutto il resto e’ PURA FANTASIA POLITICHESE

  3. Conosco personalmente Antonello e vi dico che per farlo incazzare ce ne vuole.
    Ha totalmente ragione.

  4. Concordo con Galberico da Brescia.
    Time is now?!

  5. Ma nOn eta stato approvato, o almeno vicino all’ok, il restyling del San Paolo?

  6. le partite in notturna sono uno scandalo come si può portare allo stadio un bimbo di 3 anni alle 20.30
    ???? Per il resto concordo con tutto lo stadio oltre a tutte le problematiche che ha non mi ispira molta sicurezza non dico che potrebbe crollare ma a volte se ci penso….

  7. x Haran e che importa che questo si arrabbia e secondo la tua opinione tiene ragione! Cos’è il DIVINO? Ecco , conosco Galberico da Brescia, è uno che si pronuncia poche volte, e le poche volte che si pronuncia dice il giusto ed il vero.

  8. Il San Paolo rappresenta la memoria del Napoli. Altra storia e’ la sicurezza dell’impianto: statica e di “impremeabilita’”.

  9. Perillo lascia fare il mestiere di sismologo a chi lo sa fare.
    Hai detto un sacco di stupidaggini.

    L’Ospedale del mare è una sorta di esperimento scientifico voluto dall’intellighenzia “antisimica napoletana” con, in prima fila l’attuale assessore berlusconiano, Cosenza (collaudatore), che all’epoca era un fervente consulente scientifico del prode Bassolino.

    http://www.assisi-antiseismicsystems.org/Territorial/GLIS/Glisnews/GN11/GN11_Ospedale_Mare.pdf

    http://www.reluis.it/doc/pdf/Workshop_UNISA/Cosenza.pdf

  10. Sostituiamo il calcio, per esempio, con il teatro e… poi vedremo.

  11. …ma da quando paga per andare allo stadio?

  12. giuro, non ci dormirò la notte per sta cosa

    PS ormai siamo arrivati talmente in basso che il “mi si nota di piu’ se vado o se non ci vado?” e’ diventata una notizia..

    PPSS gli assenti han sempre torto

    PPPSSS io mille euro di abbonamento non li spenderei manco per l’allianz arena

Lascia un commento