ilNapolista

Due anni dopo, torneranno i fischi all’inno? Pare proprio di sì

Due anni dopo, torneranno i fischi all’inno? Pare proprio di sì

Pochi giorni ancora alla finale di Coppa Italia, e i tifosi del Napoli trattengono il respiro. Servirà tutto il fiato disponibile per sostenere gli azzurri, sabato sera all’Olimpico. E non solo. Il fiato servirà anche per fischiare, più forte ancora di quanto accadde due anni fa, l’inno nazionale.
L’argomento, già si sa, è polemogeno. E quindi è d’obbligo specificare: ALCUNI tifosi del Napoli fischieranno l’inno nazionale. La sera del 20 maggio 2012, prima della finale contro la Juventus, da tutti i settori (tutti, basta vedere i video) occupati dai napoletani si alzarono fischi e ululati assordanti non appena la malcapitata Arisa iniziò a cantare. Fischi che coprirono l’intera esibizione dell’artista, fino a esplodere in un fragoroso “Noi siamo Partenopei” al termine.
Cosa succederà sabato prossimo quando a cantare sarà Alessandra Amoroso? Le premesse sono quelle di un “bis” della superfischiata all’inno nazionale. La voce corre, la parola d’ordine è una sola: “Fischieremo ancora più forte!”. Ci si attrezza con migliaia di fischietti.
Due anni fa sul Napolista, e non solo, se ne discusse tanto. Probabilmente accadrà anche stavolta. Con queste righe, però, vogliamo solo informarvi di quel che molto probabilmente accadrà sabato sera all’Olimpico. Fratelli d’Italia verrà accolto da una tempesta di fischi, anche questa volta.
Il video dei fischi di due anni fa
Carlo Syd Tarallo

ilnapolista © riproduzione riservata