ilNapolista

Oggi il salotto Sky se la prende con Seedorf

Se non è Benitez, è Seedorf. Il salotto Sky non prende pace. Compaiono insieme i due allenatori e per primo va sotto i ferri il tecnico del Napoli. Prima avevano fatto vedere il gol in fuori gioco dell’Udinese, Rafa non commenta, la cosa potrebbe chiudersi rapidamente, anche perché Benitez dice che si è sbagliato e si prende la responsabilità.

A quel punto Mauro, al di sopra della sua cravatta bianconera, attacca: “Va bene, il carattere non si compra al mercato (l’aveva detto Rafa N.d.r.), ma quello deve mettercelo lei”. Va be’, il minimo sindacale della faziosità.

Avanti con Seedorf.

Prima gli chiedono della sua posizione in bilico nonostante i risultati. E quello si incazza per la prima volta: “Non so perché ci sono queste voci su di me. Non si parla di una mia conferma? Non so, chiedete alla società”. Ma dallo studio insistono, su Balotelli e sulla spinta. E Seedorf: “Balotelli ha dato una spinta sul gol? Non ne parlo, questa è solo polemica. Non ho tempo per questo”. Niente, dal salotto non ce la fanno.

E devono essere sottto choc quando sul comportamente di Icardi, Mazzarri dice che la sua competenza si ferma al cancello della Pinetina e Icardi è un professionista. Formalmente ha ragione, ma il salotto sempre così acuto oggi ha la pressione bassa, perché la domanda ci stava: “Comportarsi da vigliacchi fa parte del lavoro di un professionista?” E tutti i processi a Balotelli per quello che fa fuori dal campo, erano un trattamento “ad personam”?

Ma è Pasqua, nel salotto sono tutti più buoni e nessuno parla.
Vittorio Zambardino

ilnapolista © riproduzione riservata