Decisivo il 6-0 sul campo del Wolfsburg mentre il Lipsia pareggia in casa. È la quinta Bundesliga consecutiva, la prima di Ancelotti.
Secondo titolo stagionale per Ancelotti
Il Bayern Monaco vince la Bundesliga per la quinta volta consecutiva e per la 27esima volta in totale. Quest’anno a condurre il Bayern al successo è Carlo Ancelotti il tecnico italiano che è succeduto a Guardiola. Il Bayern ha vinto il campionato con tre giornate di anticipo. Ha battuto il Wolfsburg fuori casa per 6-0 mentre il Lipsia non è andato oltre lo zero a zero in casa. Una vittoria che solo in parte mitiga le critiche ad Ancelotti per l’eliminazione dalla Champions – complice anche l’arbitraggio a dir poco ostile di Madrid – e dalla Coppa di Germania. È il secondo titolo della stagione per Ancelotti dopo la Supercoppa di Germania. Oggi gli autori dei gol sono stati Alaba, Lewandowski (due), Robben, Mueller, Kimmich.
Per Ancelotti è un record, è il quarto campionato che vince da allenatore, dopo la Serie A col Milan, la Premier con il Chelsea e la Ligue 1 con il Psg. A Madrid non ha mai vinto la Liga, con i Blancos ha però conquistato la Champions League.