ilNapolista

Il Bayern Monaco ne fa tre
al Leverkusen

Partita senza storia all’Allianz Arena. Il Bayern Monaco, dominatore della Bundesliga e formazione di spicco nel girone di ferro della Champions con Manchester City, Villarreal e Napoli, travolge il Bayer Leverkusen (3-0). Settima vittoria di fila (sei in campionato) della corazzata bavarese : 25 gol in stagione, uno appena al passivo.

Il Bayern gioca a memoria. Formazione collaudata. Gran possesso palla e ficcanti azioni offensive. Contro il Leverkusen è tornato in campo Robben nel finale. Appena il tempo di entrare sul terreno di gioco ed è andato in gol chiudendo il punteggio rotondo del Bayern.

Due gol nel primo tempo, sbloccando subito il risultato. Il Bayer non è mai stato un avversario che impensierisse. Una travolgente azione di Ribery sulla sinistra ha consegnato a Muller la prima palla da scaraventare in gol (5’).

Il Bayern ha preso a giocare sul velluto. Raddoppio inevitabile. Punizione da trenta metri di von Buyten, errore della barriera del Bayer, e palla in rete (19’).

La partita non ha avuto più storia. Il Bayern faceva girare palla senza grande opposizione del Bayer. Nel finale, Robben subentrato a Kroos, coglieva impreparata la difesa del Leverkusen, troppo alta sul lancio di Schweinsteiger, e filava tutto solo in gol (89’).

Il Bayern (4-2-3-1) ha giocato con Neuer; Raphinha, von Buyten, Badstuber, Lahm; Schweinsteiger, Tymoschuk; Muller, Kroos (77’ Robben), Ribery (81’ Alaba); Gomez (64’ Luis Gustavo).

GOL: 5’ Muller, 19’ von Buyten, 89’ Robben.

MIMMO CARRATELLI

ilnapolista © riproduzione riservata