Fabiano Santacroce parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Stiamo attraversando un bel momento, ce la stiamo godendo tutta e tenteremo di restare il più in alto possibile”.
Il Napoli è reduce dalla settimana della sosta: “Abbiamo lavorato tanto, abbiamo rimesso forza nelle gambe. Il clima, comunque, era positivo. Lo spirito di questo gruppo è uno dei segreti”.
Domenica, intanto, c’è la sfida a Reja: “Lo rivedo con tantissimo piacere, ho trascorso con lui momenti belli. Devo tanto anche all’allenatore goriziano”.
Santacroce sta tornando ai suoi livelli: “Ma devo migliorare ancora tanto. Nelle ultime partite, ho commesso degli errori. Sto ritrovando il ritmo partita, mi manca ancora qualcosina. Mazzarri mi sta aiutando tanto, ho avuto la fortuna e la possibilità di giocare, questa è la cosa migliore”.
Sul derby, Santacroce ha le idee chiare: “Da ex tifoso, dico Inter. Da tifoso napoletano, dico sempre Inter”.
Santacroce è nato in Brasile: “Mai pensato alla Nazionale verdeoro, la guardo comunque con affetto e simpatia. Ho una mamma brasiliana e sono fiero”.
Suo cugino, intanto, Alessandro Dos Santos, è nazionale giapponese: “Si trasferì tanto tempo fa. Non ci siamo ancora sentiti dopo il dramma che ha colpito il Giappone”.
Santacroce si è trasferito da piccolo a Correzzana, è il paese di Gianluca Grignani: “Non lo sapevo, comunque ho ottimi ricordi”.
Santacroce è stato anche protagonista di un video di Zucchero, ‘Papà perché’: “E’ stata un’esperienza strana, per me era un gioco. Non è stata neanche l’unica. Sono stato attore in un film con Maurizio Nichetti ‘Luna e l’altra’. Facevo un bambino trovatello. I miei genitori mi avevano iscritto ad un’agenzia pubblicitaria, ne ho fatto anche un’altra con Maldini”.
La scorsa stagione è stata un calvario: “Mi sono rotto prima il menisco del ginocchio destro, poi il sinistro. E’ stato un periodo molto duro. Devo ringraziare la mia fidanzata e la mia famiglia”.
La Nazionale è sempre un sogno: “Ho avuto una convocazione, ci penso ancora e punto sempre in alto. Non mi accontento. Ho perso le Olimpiadi per una gomitata che non ho mai dato con l’Under 21 nella sfida con le Far Oer”.
Il suo futuro potrebbe essere ancora a Napoli: “Mi piacerebbe restare ancora qui. E’ una città meravigliosa nonostante tutti i problemi. Se ne parla sempre male, ma Napoli è fantastica. Si enfatizzano troppo le cose negative. Farei volentieri un rinnovo a vita”.
Di scudetto non si parla: “Pensiamo soltanto alle vittorie. Ora c’è la Lazio e dobbiamo batterli. Non sarà facile, ma dobbiamo provarci. Il tridente? Sono giocatori eccezionali, segnano sempre e danno anche una mano in difesa”.
Santacroce si iscrive al partito dell’Inter
ilnapolista © riproduzione riservata