ilNapolista

Ho 9 anni, O’ surdato innamorato è bellissima

Domenica 10 aprile 2011: c’è una gran folla fuori dallo stadio, in attesa di entrare al Dall’Ara.Si presentano i giocatori, ecco che si comincia finalmente. Il Bologna attacca con Di Vaio, ma il Napoli subito risponde con il Pocho; la partita è abbastanza equilibrata. Passa la prima mezzora, ecco un rimpallo e la palla arriva a Mascara: goal ! goal ! goal ! Mascara buca la rete, è 1-0 ! Il Bologna prova a rispondere, ma ecco che scatta il contropiede del Napoli: Hamsik per il Pocho che viene steso da Viviano, rigore ! E’ affidato ad Hamsik, lo stadio ammutolisce, è il goal del raddoppio ! Fine del primo tempo, ora il Napoli  può credere allo s….o. Ricomincia il secondo tempo, la partita è molto equilibrata: il Bologna attacca ma il Napoli risponde. Siamo ormai quasi al termine, De Sanctis esce e spazza via un pallone pericoloso che arriva a Rubin: tiro e grande parata del portiere che sventa la minaccia. Finisce la partita al Dallara, il Napoli batte il Bologna 2-0 ! I tifosi napoletani in festa cantano una canzone intitolata “O’ surdato innamorato”. Io vivo a Bologna, non l’avevo mai sentita. E’ bellissima.
Matteo Grande
PS 1 E’ tutta farina del mio sacco, mio padre ha solo corretto la punteggiatura e, non so perché, mi ha quasi cancellato una parola che comincia con la s e finisce con la o
PS 2 Mio padre mi aveva letto un articolo secondo il quale i bambini che amano il calcio quasi sempre sono dei somari a scuola. Io amo il Napoli (soprattutto il Pocho), avete visto che non ho sbagliato neanche una doppia ?

ilnapolista © riproduzione riservata