ilNapolista

Ma se non parliamo del calcio che muore,
mi dite a che cosa serve il Napolista?

Era un po’ che non andavo sul sito. E francamente nel tornarci ho provato un misto di stupore e delusione. E, devo dire la verità, anche di stizza. Max, Fabrizio se ci siete battete un colpo. Carratelli dove è?

Tiene banco Inler. Più in generale il mercato. Se prendiamo tizio allora facciamo il 3-5-3 . Se prendiamo caio allora possiamo fare il 4-4-2….

SVEGLIA. AMICI. SVEGLIA. E’ TUTTO FINTO!

Possibile che Max e Fabrizio sempre pronti a censurare il Presidente, il tecnico, un giocatore o un giornalista del Nord non se ne siano accorti? Non è una critica la mia. Credetemi. E’ un grido di dolore. So bene che ognuno di noi è un eterno bambino. E difende tenacemente le favole in cui crede.
Chi compra. Chi vende. Le tattiche. Le pretattiche.

SIGNORI E’ TUTTO FINTO!

Signori sostantivo ovviamente. Signori cognome purtroppo sembra vero. Anche se io , garantista talebano, spero fino allo spasimo si dimostri che non è un belzebù.

Quel ragazzo che alla corte di Zeman in coppia con Baiano faceva stravedere. Spero fino all’ultimo che la sua vita sia una copia sbiadita di quella rovinosa di Aleksej Ivànovic, Il giocatore di Dostoevskij. E non la squallida parte da controfigura in Gomorra che i media sembrano assegnargli.

Ma è chiaro che il punto non è Signori. E’ quel marciume magmatico che da sempre gira intorno al calcio. Sedicenti mediatori, affaristi e loro vice . E i vice dei vice. I giocatori addirittura si scambiano in campo frasi convenzionali “mi manda marco o l’asino vola” . Parole d’ordine. Come nelle spy story più dozzinali. E voila ecco deciso il risultato. Addirittura fissato il numero di goal di scarto.

Questa banda di farabutti per l’ennesima volta ha rotto il giocattolo. E noi come gonzi a soffrire. Sperare. Ragionare.

Ma non possiamo non parlarne. Abbiamo il dovere di farlo. Altrimenti a che serve Il Napolista?

Abbiamo il dovere di gridare che il gioco più bello del mondo può essere ancora salvato. Lasciando da parte i forcaioli , quali i rimedi possibili? Magari non ne troveremo. Ma almeno discutiamo.

Guido Trombetti

ilnapolista © riproduzione riservata