Al San Paolo, contro il Milan, il Napoli complessivamente migliora il suo rendimento. Tre gol di Cavani e i rossoneri si piegano, nonostante l’iniziale vantaggio col gol di Aquilani
La squadra di Allegri ha prevalso nel possesso palla (62,2%) ma l’incisività degli azzurri è stata determinante: con quattro tiri in porta per ciascuna squadra, la “mira” del Matador è stata da cecchino infallibile.
Media voti squadra titolare
Dalla sufficienza piena raggiunta contro il Cesena, si vola verso il 7 con la partita di ieri. Il Corriere dello Sport valuta da 7,1 la prestazione del Napoli, meno generosi gli inviati di Repubblica e Gazzetta dello Sport: 6,6.
Le singole prestazioni
Cavani si gode la tripletta e voti tra l’8 e il 9, anche se leggendo i giudizi ci si accorge che chi è stato leggermente più severo lo ha fatto solo per l’ammonizione del Matador: poteva risparmiarsela. Non si può parlare di peggiore in campo, si segnalano i calciatori azzurri con voto più “oscillante”: Maggio, Aronica, Gargano.
L’arbitro
Il direttore di gara Tagliavento sufficiente solo per Repubblica e Roma. Mediocre per gli altri.
L’allenatore
Walter Mazzarri ha unanimemente ben preparato la gara, voti tra il 7 e l’8.
Giuseppe Pedersoli (dal blog del Denaro www.denaro.it)
Alcune note: i voti sono quelli attribuiti dalle testate indicate in alto nella tabella. Nel caso di pagelle diverse tra pagine nazionali e pagine locali, si fa riferimento alle prime. I voti, espressi in decimi, nella tabella sono riportati con riferimento alle unità e alla mezza unità (0,5). Quindi, per esempio, un eventuale 6+ diventa 6 e un eventuale 7- diventa 7. Lo scopo è unicamente quello di divertirsi a raffrontare le pagelle dei tanti esperti.
Le statistiche integrali sulla partita (possesso palla, tiri in porta, fuori, contrasti ecc.) sono consultabili su: http://www.corrieredellosport.it/live/incontro.shtml?id_c=21&id_e=3&id_p=377257