ilNapolista

Santana nessun dubbio, l’espulsione fa un 4 di media

Sillogismo derivante da una scoppola siciliana: il Catania è considerato “ammazza grandi”, il Napoli perde col Catania, il Napoli è una grande squadra. Vedere il bicchiere mezzo pieno (o “mezzo grande”) e prenderla con ironia sono le uniche due reazioni consentite in vista del big match col Bayern Monaco. Mercoledì prossimo ennesimo test per gli azzurri, con la differenza che i tedeschi hanno fatto sfracelli: sei gol Ingolstadt in coppa e quattro al Norimberga nella Bundesliga (come al solito preziosa l’opera informatrice del Maestro Carratelli qui sul Napolista). L’espulsione di Santana ha viziato la partita e il Napoli non è riuscito a gestire l’1-0 iniziale. Caparbia la reazione col 52,3 % di possesso palla da parte della squadra di Mazzarri, nonostante l’uomo in meno, ma i tre punti sono andati ai catanesi.

Media voti squadra titolare

I voti risentono della sconfitta e si torna sotto la sufficienza. Questa volta nemmeno un inviato ha attribuito il sei complessivo al team azzurro.

Le singole prestazioni

Negativa la prova di Santana, sia dal punto di vista tattico che comportamentale. Fuori ruolo e falli inutili. Siamo intorno al quattro. Sufficienti Lavezzi e Cavani, persino il portierone De Sanctis ha un calo di rendimento (ma il Corsport gli dà 6,5).

L’arbitro

Il direttore di gara è considerato sufficiente da tutti. Media del 6,1 per Celi, punta del 6,5 da parte del Corsera.

L’allenatore

Ha inciso molto l’espulsione di Santana e mister Mazzarri viene parzialmente assolto: la media-voto si aggira intorno al 6 (5,7, per l’esattezza).

BUON 51MO COMPLEANNO A DIEGO ARMANDO MARADONA

Giuseppe Pedersoli (dal blog del Denaro www.denaro.it)

Alcune note: i voti sono quelli attribuiti dalle testate indicate in alto nella tabella. Nel caso di pagelle diverse tra pagine nazionali e pagine locali, si fa riferimento alle prime. Lo scopo è unicamente quello di divertirsi a raffrontare le pagelle dei tanti esperti. Le statistiche integrali sulla partita (possesso palla, tiri in porta, fuori, contrasti ecc.) sono consultabili su: http://www.corrieredellosport.it/live/incontro.shtml?id_c=21&id_e=10&id_p=377323

ilnapolista © riproduzione riservata