Antipasto indigesto prima della cena di gala di martedì prossimo. Doppietta parmigiana pesante ed amara, il gol di Mascara non sortisce un effetto digestivo. Sale la tensione per la sfida-champions col Bayern Monaco. Un peccato, perché nel possesso palla il Napoli ha avuto un assoluto predominio: 64,7%, con 399 passaggi utili contro i 185 del Parma. Nel finale l’allenatore degli azzurri ha provato a vincere prima e pareggiare poi, con l’ingresso di Mascara e Lucarelli, ma questa volta la “zona Mazzarri” non ha funzionato.
Media voti squadra titolare
Dopo l’exploit con l’Inter, si ritorna al di sotto della sufficienza. Le oscillazioni sono poco significative. Tutti gli inviati concordano nel giudicare mediocre la partita del Napoli. Il Corriere dello Sport è leggermente più generoso: 5,7.
Le singole prestazioni
Stando alle medie aritmetiche, l’unico sufficiente è risultato Lavezzi: 6,1. Ma non tutti condividono: il Pocho ha avuto 5 da Carratelli sul Napolista, 6,5 dal Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera e Roma. Aronica e Inler pure volteggiano tra il 5 e il 6,5 ma si attestano, in media, al di sotto del 6.
L’arbitro
Mazzoleni ha diretto la gara in modo mediocre tranne che per Repubblica e Gazzetta che gli attribuiscono la sufficienza.
L’allenatore
Per Mazzarri discorso analogo a quello dell’arbitro: Gazzetta e Napolista gli danno 6, è poco più che mediocre per tutti gli altri inviati.
Giuseppe Pedersoli (dal blog del Denaro www.denaro.it)
Alcune note: i voti sono quelli attribuiti dalle testate indicate in alto nella tabella. Nel caso di pagelle diverse tra pagine nazionali e pagine locali, si fa riferimento alle prime. Lo scopo è unicamente quello di divertirsi a raffrontare le pagelle dei tanti esperti. Le statistiche integrali sulla partita (possesso palla, tiri in porta, fuori, contrasti ecc.) sono consultabili su:
http://www.corrieredellosport.it/live/SerieA/Stagione2011-2012/napoli-parma.shtml