ilNapolista

Caro Napoli, e cari napolisti, prendiamo esempio dall’Arsenal

Le pillole di Napoli Times tornano dopo una lunga pausa durante cinque partite non proprio esaltanti. I commenti negli organi ufficiali e nei blog, più o meno seri, si sono concentrati su episodi, e i soli risultati che hanno alterato sia giudizi che gli umori. Si è passati dalla notte cupa della partita con il Parma, ad un’esaltazione irrazionale per il pareggio (senza tiri in porta con il Bayern). Dalla sbiadita serate a Cagliari, alla vittoria (meritata) con l’Udinese, per arrivare ad una giornata tutta negative (incluse le maglie) a Catania.

In tutto questo turbinio di emozioni, alte e bassi, esaltazioni e sconforto, a guardare gli eventi con occhio Inglese si è percepita un grande confusione, sia nei media che nei tifosi. Rispetto ai primi, inviteremo i fruitori del servizio a valutare bene la differenze tra il gossip, la notizia, ed il commento (quest’ ultimo distinto tra di parte, sponsorizzato ed obiettivo). Per i secondi, faremo una distinzione tra tifosi occasionali e non. I primi, sono come funghi che nascono solo per le occasioni importanti, sembramo solo concentrarsi sul risultato e se questo non e’ positivo allora solo lamenti e mugugni. I secondi sempre più gente di stadio e cultori di calcio sono capaci di vedere, e capire il bello di un sport unico, ed ancora in grado di rimanere obiettivi fino al punto di riconoscere che anche nelle sconfitte, l’impegno dei giocatori è stato assoluto, (e questa non è poca cosa).

Proprio in considerazione delle tante chiacchiere, come voce indipendende, Napoli Times non aggiungerà altri commenti tecnici, anche se non à possibile ricordare alle azzurre “pietre-dure” che, se non si tira, (e anche dalla media distanza) non si segna.

Questa pillola di Napoli Times, si concentra sui tifosi e sul club per un rapporto tutto da costruire nel futuro seguendo l’esempio di un club storico del calcio inglese.

Ecco il video. Buona visione. Da Londra: Solo e Sempre Forza Napoli a Goodbye.

http://www.napolifansclub.co.uk

ilnapolista © riproduzione riservata