Eccolo il top player che aiuterà la Fiorentina nella corsa verso la Champions, o magari verso lo scudetto, chissà. E’ Giuseppe Rossi e i toscani hanno risolto gli ultimi dettagli solo nel pomeriggio. Il colpo a sorpresa rilancia le chance d’altissima classifica del club dei Della Valle.
CHANCE SCUDETTO? — Circa 11 milioni di euro al Villarreal più 5 di bonus. Un milione e mezzo netti al giocatore più bonus per 5 anni. Sono queste le cifre dell’operazione tra il club dei Della Valle, il Sottomarino e Pepito. Che, va ricordato, non potrà scendere in campo prima di metà marzo a causa del doppio infortunio rimediato prima nell’ottobre 2011, poi ad aprile 2012. Ha saltato l’Europeo, ha visto retrocedere il Villarreal senza poter far nulla, è fermo da oltre un anno. Ma prima si era conquistato il posto da titolare nella Nazionale di Prandelli. In viola ritroverà Gonzalo Rodriguez e Borja Valero, suoi compagni al Villarreal.
FIRMA — Questo il comunicato ufficiale del club viola: “L’Acf Fiorentina e Cf Villarreal confermano di aver raggiunto un accordo per il trasferimento del calciatore Giuseppe Rossi a titolo definitivo, subordinato alla firma del contratto economico da parte dello stesso”. Quando Rossi arriverà in Italia ci sarà anche la sua firma sul contratto. È un acquisto in prospettiva: Stevan Jovetic porterà sicuramente a termine questo campionato in maglia viola, poi però probabilmente andrà via. E il suo posto lo occuperà un altro top player, Rossi. Che per ora è una scommessa. Ma prima degli infortuni ai legamenti del ginocchio destro era già una garanzia. Come la sua esultanza: mima un aeroplanino, come faceva un certo Vincenzo Montella.
Gazzetta.it