Caro presidente, rifaccia prima l’impianto audio del San Paolo e poi parliamo dell’inno
Aurelio De Laurentiis – o chi per lui – ci ha preso gusto a stare su Twitter. Dopo aver movimentato non poco il dopo Napoli-Cagliari col suo cinguettio dedicato a Cellino, Astori e Nainggolan, ora cambia gioco alla vigilia di Napoli-Inter e in pieno tormentone su Cavani. Il Presidente infatti sforna un tema non proprio […]
Aurelio De Laurentiis – o chi per lui – ci ha preso gusto a stare su Twitter. Dopo aver movimentato non poco il dopo Napoli-Cagliari col suo cinguettio dedicato a Cellino, Astori e Nainggolan, ora cambia gioco alla vigilia di Napoli-Inter e in pieno tormentone su Cavani. Il Presidente infatti sforna un tema non proprio caldo. Ecco i 140 caratteri: Preferite una canzone originale, una della tradizione napoletana oppure una di musica napoletana contemporanea? Vi aspetto! #InnoNapoli#ADL
Insomma l’Inno del Napoli. Questione vecchia che una sera sembrò risolta con Napul’è, misteriosamente accantonata dopo una o due partite. Ecco le risposte dei tifosi.
Mio caro presidente gradirei ufficializzasse la canzone ke ci ha sempre accompagnato in questi Anni Gloriosi O SURDATO NNAMURATO (@pegiolino)
Edoardo Bennato, non so se fa parte delle opzioni ma mi piacerebbe tantissimo. (@reginadinapoli)
Io vorrei una canzone fatta apposta x il Napoli da cantare all’ingresso e all’uscita dei calciatori (sgargiu10)
Inno ufficiale Napule e’ di Pino Daniele (@filippopagano1)
Preside’ sarebbe il massimo il ritornello della canzone di Caruso, gia’ l’immagino al 90′ contro la Juve. Te voglio bene assai (@1984_al)
Vogliamo i ragazzi della curva b (@AntonioPauciul1)
Il motivo di un INNO ufficiale? A Napoli abbiamo trasformato una canzone triste in un inno alla gioia e si deve cambiare? (@Passepartout69)
Il freddo addosso si sente solo con O surdat nnammurat (@AntonioFruscio)
O’ surdato nammurato è dedicata ad una ragazza, mentre il ragazzo della curva B è proprio dedicato alla squadra (@salvatorelauda5)
L’inno del napoli già esiste canzone di un tale nino d’angelo Napoli Napoli sa noi esistiamo dal 1926 non dal 2004 (@mariodl86)
Passi ò surdat nnammurat e so daccordo, ma adoro x il Napoli la canzone “NAPL“cantata tra l altro anke da Dalla .L ascolti! (@petitopina)
Napoli è storia e tradizione quindi tradizione voto : O’ SOLE MIO (@genabr)
Al di là della bellezza di “O surdato nnamurato” opterei per un inno italiano in modo da essere compreso da tutti (@cesare_tar)
Per me musica napoletana contemporanea: “O’ ball’ do’ cavall'” (@francescodevita)
Non neomelodica per favore! (@pablitofx79)
Presidè o surdato nammurato è un inno alla napoletanità. Proprio come piace a lei…vi prego non cambiamo (@88_sasy)
Funiculi funicula’, c’e anche il riferimento allo scudetto: “ngoppe jamme jamme” (@p_violante)
Presidente ma a che serve un inno se non si sente niente? Per piacere rifaccia l’impianto audio…GRAZIE (@AntonioBortone)
O surdat nammurat va benissimo presidente lasciamo le cose come stanno. (@cristinapiscop1)
Inno Nazionale del Regno delle Due Sicilie di Giovanni Paisiello,e l’unico che ci rappresenta veramente in Itaglia…. (@voglio1mlndiant)
Vogliamo Brigante se more! (@tripinsoul)
Si affidi alla bella voce di un bravo e simpatico cantante napoletano. Apicella? Non scherziamo! Massimo Ranieri (@pietromancini52)
Ricorda “We are the world”? Ecco un inno cantato da tanti artisti insieme, partirei da Kekko dei MODA’ ? tifoso del Napoli. (@diogene10)
Caro presidente una canzone adatta x l’inno e addo so nat ajere di Gigi D’Alessio e Pino Daniele…forza Napoli (@rubensantonico)
Io adatterei ” chill‘ va pazz‘ pe te’. In io vach’ pazz’ pe te etc etc….. (@costmail)
Contemporaneo napoletano ci starei attento… niente cafonate!!! (@saverioPetrillo)
In Arezzo scrissi una canzone per il Napoli…e stavamo in serie C1. Penso che ‘O surdato nnammurato sia l’ideale (@NinoMinieri)
O surdato innamorato è bellissimo e storico……non abbandoni il passato! (@maxmarghe)
Ci vorrebbe una nuova canzone fatta da tutti i cantanti napoletani tipo: Pino Daniele, Sal da vinci, Gigi D’Alessio e Finizio (@carro_09)
Perché non provare a comporlo qui su twitter lanciando un hashtag? (@salvDiRosa)
La canzone popolare.. Più famosa.. è o surdato innammorato..capisco pero’ che e’ brutto sentirsela cantare a mo’ di sfotto’ (@giacuel)
Mi permetto di insistere su alcune canzoni del musical scugnizzi….. (@Puma1985)
Un sogno azzurro di Eddy Napoli! (@Smaxella)
Mentre per l’ingresso in campo una taranta di quelle possenti che caricano più di un pezzo rock.. cerco qualche pezzo (@francescovitel4)
Presidente l’inno lo può fare solo un giovane tifosissimo e grande cantautore napoletano come @Alberto_Caccia (@radiostonata)
Preside’ facimm o rusarie primm re partit.. (@ildeluca80)
presidente la faccia scrivere ai MassiveAttackUK, Robert tifa Napoli e loro sono un gruppo di fama mondiale. (@EoloRob)
Potrai trovare la canzone più bella del mondo, ma non riuscirai mai a sostituire O surdato nnammurato #rassegnati (@LucaPollasto)
Io preferirei una canzone cantata da Lei sig. Ill.mo Super Mega Presidente Galattico (@Gozador81)
Originale, come la canzone di Roma! (@afromanCB)
Veramente preferiremmo che nun t venniss a Cavani. Sai com’è. (@mvolpe80)