Poiché il mio turnover è dissoluto e scriteriato, ho fatto giocare Inler Jorginho e Callejon perché domenica sono squalificati, così riposa qualcuno utile con il Sassuolo.
Poiché le mie squadre non hanno echilibrio, abbiamo vinto senza prendere gol una partita in cui dovevamo per forza attaccare, contro una squadra micidiale in contropiede.
Poiché siamo stati dei dilettanti a farci soffiare Bastos, abbiamo vinto sfondando sempre della sua parte. Sempre.
Poiché siamo stati dei dilettanti a farci soffiare Nainggolan, oppure a vostra scelta siamo stati avari nel non spendere soldi o dissoluti nell’averli spesi male, un gol l’ha segnato pure Jorginho.
Poiché il nostro mercato era da 4, da 5 o 5 e mezzo, abbiamo vinto con due nuovi fra i titolari, e vi ho pure fatto assaggiare Henrique. A centrocampo.
Poiché la mia preparazione atletica è sbagliata, abbiamo eliminato una squadra che nelle ultime due settimane ha giocato meno di noi. Eliminata correndo di più.
Poiché facciamo fatica contro le difese schierate, abbiamo segnato tre gol a difesa schierata.
Poiché con Mazzarri sì che vi divertivate, stasera scusatemi se vi ho fatto annoiare.
Poiché eravamo appena terzi in campionato, siamo stati solo la migliore squadra italiana nei gironi di Champions e siamo in corsa nell’Europa League, siamo anche in finale di Coppa Italia. Dite che non conta? Diteglielo a Garcia.
Poiché non conosco il calcio italiano, stasera direte che tutto è andato bene perché ho seguito le vostre indicazioni, di voi italiani, che ho abbandonato le mie testarde convinzioni e ho messo Hamsik nel suo vero ruolo.
Poiché dopo sapevate sempre tutto prima, e poiché avevate colto certi segnali pure quando abbiamo battuto il Borussia a settembre, o forse il Feralpi Salò ad agosto, vediamo che cosa avete colto stasera.
Poiché non sapete proprio cosa dire, direte che siete felici di essere stati smentiti, che certe cose le dicevate per il bene del Napoli e che stasera, oh stasera quanto siete felici. Aspettando il prossimo pareggio.
Poi magari un giorno di questi vengo nei vostri uffici, vengo a vedere come lavorate voi.
Il Ciuccio