Ha cominciato ieri SkySport24 con un servizio che insinuava chissà quale ulteriore rottura tra De Laurentiis e Benitez. Motivo? Le ferie di Rafa, che ha approfittato della sosta di campionato e del convegno di Nyon (dove è stato premiato da Platini per le cento panchine in Champions League) per trascorrere qualche giorno con la famiglia. Oggi hanno proseguito altri quotidiani, su tutti la Gazzetta con un pezzo intitolato: «E Benitez dov’è?», e un catenaccio: «Un altro segno che il rapporto con De Laurentiis si è incrinato». In mattinata è arrivato il comunicato del Napoli che qui vi riproponiamo. Abbiamo poco da aggiungere, anche perché dovremmo ripetere sempre le stesse cose. A Napoli anche alcuni giorni di ferie diventano un caso.
«Come già comunicato ieri, Rafa Benitez ha preso alcuni giorni di riposo, dopo essere stato a Nyon per il consueto incontro tra gli allenatori delle più importanti squadre europee, raggiungendo la famiglia a Liverpool. Una cosa assolutamente normale anche se inconsueta per i canoni del calcio italiano. Inoltre, la squadra nei prossimi 5 giorni riposerà 3 volte. Benitez rientrerà a Napoli mercoledì per riprendere il coordinamento degli allenamenti giovedì, in concomitanza del rientro dei numerosi nazionali assenti, 4 giorni prima della partita con il Chievo.
Leggere oggi su alcuni giornali che il fatto che Benitez abbia preso qualche giorno di riposo sia un altro segnale che il rapporto con De Laurentiis “si è incrinato” non è solo falso ma è ridicolo. Il rapporto tra l’allenatore ed il Presidente del Napoli è eccellente come loro stessi hanno più volte sottolineato e non potrebbe essere altrimenti.»
Nicola Lombardo, Direttore dell’area comunicazione della SSC Napoli.