Lo Young Boys, che giovedì sera (ore 21,05) affronterà il Napoli nella quarta partita del girone di Europa League, è stato battuto in casa dal Vaduz (0-1) con un calcio di rigore. La squadra di Berna ha giocato meglio, ma non è riuscita a recuperare lo svantaggio messo a segno dagli avversari al 53’.
Nel finale, lo Young Boys ha accentuato la pressione offensiva inserendo un altro attaccante (Afum) per un centrocampista (Kubo). Sono stati inutili il maggiore possesso-palla (57 per cento) e il maggior numero di conclusioni (17, sei nello specchio della porta).
È la quarta sconfitta dello Young Boys (due in casa) nelle ultime cinque partite fra campionato ed Europa League, unica vittoria quella colta contro il Napoli.
Lo Young Boys è calato in classifica al quinto posto, a 11 punti dal primo posto del Basilea, con cinque vittorie e cinque sconfitte, tre pareggi.
Contro il Vaduz, lo Young Boys ha schierato la migliore formazione (4-2-3-1): Myogo; Sutter, Vilotic, von Bergen, Lecjaks; Gajic, Bertone; Zarate (62’ Nikci), Kubo (75’ Afum), Nuzzolo (69’ Costanzo); Hoarau.