Considerato che ormai i potenti mezzi di informazione hanno già deciso che il prossimo allenatore del Napoli sarà Sinisa Mihajlovic, è interessante andare a scoprire qualche curiosità su come gestisca il lavoro delle sue squadre. Ebbene ad esempio alla vigilia dell’importantissima partita contro la Lazio di stasera, il tecnico serbo ha annullato l’allenamento di ieri lasciando la giornata libera ai calciatori, convocandoli poi al centro sportivo in serata per il ritiro prepartita.
E a proposito di ritiri, non passa inosservata la notizia, riportata ieri da Riccardo Re a SkySport24, che Mihajlovic non ne gradisca particolarmente l’uso prima delle gare casalinghe, e come nella stagione e mezza trascorsa a Genova l’abbia utilizzato non più di un paio di volte sulle circa 30 gare casalinghe disputate in totale finora.
Infine un’ultima coincidenza, come non annotare che anche la settimana scorsa Mihajlovic ha annullato l’ultima seduta di allenamento prima della trasferta ad Udine, gara poi finita 4-1 per i blucerchiati. Curioso che abbia deciso di replicare la decisione anche questa settimana, scelta tecnica o rito apotropaico?
Andrea Iovene