ilNapolista

Sulla stampa estera il Napoli che domina in Europa: dal Guardian all’Equipe. Vetrina per Callejon in Spagna

Sulla stampa estera il Napoli che domina in Europa: dal Guardian all’Equipe. Vetrina per Callejon in Spagna

Il Napoli riesce ad imporsi anche sui siti esteri, questa volta è la stampa inglese – mai troppo attenta al calcio italiano – a dedicare spazio alla squadra di Sarri.

Il Guardian in un ampio servizio sulla giornata di Europa League dedica titolo e foto d’apertura al Napoli “Europa League: Il Napoli batte Midtjylland e prosegue nel suo inizio perfetto”, lo scatto invece ritrae Insigne impegnato in un dribbling.

Il Mail dedica un articolo – seppur didascalico – alla vittoria del Napoli “Manolo Gabbiadini segna una doppietta ed il Napoli si qualifica per i sedicesimi di finale”.

L’Equipe apre con la foto di Aubameyang. Dopo aver elogiato il Borussia, nella seconda parte si evidenzia come il Napoli abbia onorato i favori del pronostico vincendo la quarta partita consecutiva: “I napoletani possono ringraziare il loro attaccante, Manolo Gabbiadini visibilmente ispirato, il quale dopo aver segnato una doppietta nel 4 a 1 dell’andata, si è ripetuto nella sfida di ritorno […] Il Bruges può ancora credere nella qualificazione, ma dovranno impegnarsi molto per battere il Napoli che incontreranno nella prossima giornata”.

Sulla stampa spagnola grande attenzione al nostro Callejón, Marca titola «Callejón sigue enamorado a Europa». Il giocatore del Napoli mantiene «un rapporto idilliaco con l’Europa League è il “Pichichi” della competizione con quattro gol insieme a Aduriz, Aubameyang e Di Santo. Curiosamente non ha il replicato il suo score europeo in Serie A dove non è ancora andato a segno nelle 11 giornate».

Anche su AS l’ex blancos è protagonista: “Callejón completa la manita del Napoli al Midtjylland”, il giornale di Madrid evidenzia come il Napoli avendo superato agevolmente il girone ed ottenuto così la qualificazione con un trionfo indiscutibile, fino a febbraio potrà dedicarsi al campionato, a due punti dalla vetta.

Infine su Sport e Mundo Deportivo si nota come il Napoli abbia confermato il suo stato di grazia – su Sport lo scatto di apertura è il bell’abbraccio tra Hamsik ed un Gabbiadini finalmente sorridente – ed insieme al Borussia Dortmund, Rapid Vienna e Molde si sia qualificato ai sedicesimi di Europa League.

Su Twitter, James Horncastle scrive che il Napoli è al suo terzo 5 a 0 della stagione. Imbattuto da 14 gare in tutte le competizioni. Mentre Iñaki Lorda si dice “spaventato” dal Signor Sarri e dal suo Napoli.
Alfonso Noël Angrisani

ilnapolista © riproduzione riservata