Bologna-Napoli 3-2, i turpi voti azzurri
REINA 5 – Sul terzo gol sviene a causa dell’olezzo delle fialette puzzolenti sparse sul campo dai Hysaj come tentativo estremo per contenere Brienza.
HYSAJ 4,5 – Le prova tutte pur di contenere lo scatenato nonno Brienza. La sostituzione con Maggio è chiaramente un insulto velato da parte di Sarri. (Dal 63’ MAGGIO – Fin ora il Napoli non aveva mai crossato, lui entra per mantenere la statistica invariata.)
KOULIBALY 4,5 – Rischia un rigore poi sul secondo gol rossoblu finisce in un buco nero assieme ai suoi compagni di squadra. Se il Napoli è tra le migliori difese del campionato un motivo ci sarà e non è di certo lui.
ALBIOL 4 – Si perde Destro (DESTRO!) sul primo gol, sparisce sul secondo. Sarà mica tornato il sosia che l’ha sostituito per tutto lo scorso campionato?
GHOULAM 5 – Soffre Mounier come Superman soffre la criptonite o, più semplicemente, come il Real soffre Benitez.
ALLAN 5 – Protesta molto sul primo gol del Bologna in fuorigioco, poi Hamsik gli fa notare che l’arbitro è Mazzoleni…. (Dal 74’ DAVID LOPEZ – Entra, a tal proposito, con il solo intento di intimorire l’arbitro minacciando di rigargli la macchina, ma ormai è troppo tardi)
HAMSIK 5,5 – Ci prova ma soffre di vertigini da primato peggio dei concorrenti del nuovo reality “Monte Bianco” della Balivo.
JORGINHO 4,5 – Solo e spaventato nel bel mezzo del bombardamento chiede a capitan Hamsik se hanno i viveri per resistere fino al 90’ e “Quando arrivano gli americani?”
CALLEJON 6 – Stufo di tutti i complimenti fatti in settimana per i pali presi dall’Inter decide di dimostrare che nemmeno lui è da meno. La sua partita è il remake del film “40 anni vergine”: ci prova ma non la mette dentro mai. (Dal 64’ MERTENS – Entra sul 3 a 0 e pensa: “ Ma non potevo restare chiuso in infermeria un’altra settimana?”)
INSIGNE 6,5 – Se l’occasionissima del match è un colpo di testa dall’alto del suo metro e una cicca di Sarri, è chiaro il disagio vissuto oggi in campo dagli azzurri.
HIGUAIN 9 – E’ l’unico a crederci fino alla fine, quando va male ne segna 2. Fuori suona la carica, dentro passa in rassegna l’intero calendario del Frate Indovino.
SARRI 5 – Quando Rossettini colpisce in area indisturbato, il Mister butta il mozzicone e mozzica un panino. Un brivido percorre la schiena di tutti i tifosi azzurri: e se fosse tornato Rafa?
Turpi voti