ilNapolista

#NapoliRomavistadate. L’iniziativa Napolista per Napoli-Roma: postate le vostre foto sui social

#NapoliRomavistadate. L’iniziativa Napolista per Napoli-Roma: postate le vostre foto sui social

Sulla scorta dell’iniziativa del Comune di Napoli, #Napolivistadate, il Napolista ha deciso di lanciare l’hasthag #NapoliRomavistadate. L’obiettivo della nostra redazione è di provare ad abbandonare la brutta aria che tira attorno alla partita contro la Roma soprattutto da quando, l’anno scorso, per una stupida partita di calcio, quella di Coppa Italia contro la Fiorentina, il giovane Ciro Esposito perse la vita.

Per creare un clima più goliardico e, soprattutto, vicino all’idea che noi abbiamo di sport, invitiamo i nostri lettori ad inviarci, entro mezzanotte di domenica, prima, durante e immediatamente dopo la partita che si giocherà al San Paolo alle 18, le foto che secondo loro sono più rappresentative di Napoli-Roma: particolari della tifoseria, momenti di condivisione con tifosi avversari, immagini pittoresche o, semplicemente, reputate belle per il canone etico ed estetico di ciascuno.

Le foto dovranno essere postate sui social Twitter, Instagram e Facebook con l’hashtag #NapoliRomavistadate e #napolista altrimenti potete inviarle all’indirizzo mail ilnapolista@yahoo.it indicando il nome di chi ha scattato la foto e la sua città di provenienza.

La redazione del Napolista selezionerà quelle più significative e le riproporrà in una galleria fotografica già da lunedì mattina. Inoltre, ritwitteremo le condivideremo sui nostri social per tutta la settimana seguente.

Sono escluse, naturalmente, le foto che violano il diritto di autore e quello alla privacy, le immagini commerciali e pubblicitarie, quelle oscene, o quelle giudicate violente, offensive, discriminanti o diffamatorie, oltre a quelle che promuovono un sostegno ad attività illegali.

L’idea del Comune di Napoli ci è piaciuta molto, tanto da riproporla in chiave sportiva. Chissà che non produca davvero tanta bellezza, quella che troppo spesso non è associata al mondo del calcio e che invece ci piace simbolicamente chiedere a gran voce proprio alla vigilia di una partita che per noi non è una partita come le altre, portando tutti nel cuore ancora la tragica scomparsa di Ciro.

ilnapolista © riproduzione riservata