ilNapolista

Di Francesco a Premium: «Abbiamo mostrato maturità pure nella sconfitta. Stasera non ho visto il Napoli dominare»

Di Francesco a Premium: «Abbiamo mostrato maturità pure nella sconfitta. Stasera non ho visto il Napoli dominare»

L’allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, ai microfoni di Mediaset Premium nel dopopartita: «Abbiamo dimostrato maturità anche perdendo, bastava che ci credessimo un pochino di più. Non meritavamo di uscire in svantaggio nel primo tempo. Dobbiamo essere un po’ più convinti, ma ricordiamoci che questa è una squadra giovane e certi errori, in un percorso di crescita, ci stanno».

L’assenza di Berardi: «Non ci ha penalizzato, Politano ha fatto un ottimo lavoro così come tutto il resto della squadra. Noi in campo schieriamo due nazionali, loro invece ne hanno tantissimi. Quando giochi alla pari con squadre così, non puoi essere che soddisfatto». Sul Napoli: «Sta dimostrando di essere la squadra migliore, ma ho visto partite in cui ha nettamente dominato. Non questa sera.». 

Sull’intensità e sui gol subiti: «È impossibile pensare di giocare a certi ritmi per novanta minuti. Le pause ci stanno, sui gol ci siamo fatti sorprendere due volte sul primo palo. Siamo stati poco reattivi, l’errore è evidente. Come evitare il primo gol? Vrsaljko deve venire a chiudere di più, Ariaudo deve anticipare il pallone e mettersi più verso la porta».

ilnapolista © riproduzione riservata