ilNapolista

Dalla Bbc all’Argentina, un coro di elogi per il Napoli di Sarri

Dalla Bbc all’Argentina, un coro di elogi per il Napoli di Sarri

Grande attenzione sulla stampa estera per la vittoria del Napoli contro l’Empoli. I media stranieri sono concordi nell’evidenziare i meriti del Napoli nel non lasciarsi condizionare dalla vittoria della Juventus. Protagonista assoluto il nostro trio d’attacco: Higuaín, Callejón ed Insigne.

Il Guardian – che in settimana aveva elogiato Gonzalone nostro – titola : “Higuaín segna di nuovo ed il Napoli torna a battere l’Empoli”, nell’articolo si sottolinea come gli Azzurri siano riusciti a gestire bene la pressione e l’obbligo di vincere per riprendere la leadership della Serie A. Stessi accenti sulla BBC “Il Napoli distrugge l’Empoli e recupera la testa della classifica”.

Olé, quotidiano argentino, titola “Una cosa di pazzi”: «Non gli ha pesato che la Juventus avesse vinto prima della sua partita. Il Napoli va con passo fermo e resiste alla pressione per recuperare la testa della Serie A battendo l’Empoli 5 a 1 […] Dopo il gol di Paredes, la squadra ha pareggiato con Higuaín, che con un colpo di testa ha segnato il suo 22esimo gol in 22 partite. Con questa cifra, Icardi e Luca Toni furono i vincitori dello scorso torneo, e questo dimostra che quello del Pipita è una cosa pazzesca»

Per l’Équipe, giornale sportivo francese, “Il Napoli risponde alla Juve”: «Spodestato dal primo posto dalla Juve all’inizio di questo pomeriggio, il Napoli era incaricato di recuperare questa Domenica contro l’Empoli […] Con la vittoria per 5 a 1 c’è un inversione di tendenza che permette al Napoli di tornare due punti avanti alla Juve.

Sulla stampa spagnola, ovviamente, grande spazio a Callejón per Marca, è lui che “’anima’ la festa del Napoli”, per AS “Il Napoli non cade in casa e aguanta el pulso alla Juventus”: «Nel secondo tempo il protagonista è stato José Maria Callejón: lo spagnolo, che ieri Sarri è tornato ad elogiare (“E’ impressionante, ha un’intelligenza tattica unica, non gli manca nulla”), con nove reti, nove assist e un infinto lavoro in difesa, lo spagnolo è uno degli uomini chiave degli azzurri, ed in Italia molti si domandando come sia possibile che non abbia spazio in Nazionale.»

Sport, quotidiano catalano, titola “Higuaín e Callejón guidano la ‘manita’ di un Napoli che si conferma come leader”: «Il Napoli ha rimontato lo svantaggio iniziale e s’impone contro l’Empoli per 5 a 1 con un altro gol di Gonzalo Higuaín ed una doppietta di José Callejón ottenendo la sua sesta vittoria consecutiva e recuperando la testa della classifica, davanti ad una Juventus, che ha vinto sul campo del Chievo grazie ad un’altra doppietta di Alvaro Morata». Stessi toni sull’altro foglio culé, Mundo Deportivo: “Higuaín e Callejón mantengono il Napoli in testa”.

Ecco invece alcuni tweet raccolti durante la partita: 

Juanma Romero, giornalista spagnolo di Sport e fan scatenato di Pep Guardiola, rispondendo ad un follower che lo invitata a guardare il Napoli, per sapere se fosse meglio del Dortmund, scrive: “Il Napoli è oggi la terza miglior squadra d’Europa dopo Barça e Bayern. Mettendo il Dortmund quinto ed al quarto la squadra inglese che preferisci ;)”

Jesùs Garrido [El Confidencial]: Higuaín-Insigne, oro puro. 

Micheal Caley [ESPN]: Napoli vs Juventus per lo scudetto è così dannatamente divertente.

Martin Mazur [El Grafico]: Non passerà molto da quando nella Selección inizieremo a cercare uno “tipo Insigne” per sfruttare Higuaín

Dylan Fahy [FourFourTwo]: (Salvo infortuni) Se Lorenzo Insigne non sarà titolare in Italia vs Belgio il 13 giugno, Antonio Conte dovrebbe essere esonerato.

Miguel Quintana [Ecos del Balon]: Da Lorenzo Insigne per Higuaín. Sembra che la punta argentina ha incontrato più che un buon amico nel “piccolo”. Che bello tornare a vederti così, Insigne. Che bello.

Julio Maldonado [Canal +]: Recita del Napoli come risposta alla Juve di questa mattina. Ad Higuaín riesce tutto. Hamšík nel momento migliore della sua carriera. Grande Insigne. 

ilnapolista © riproduzione riservata