ilNapolista

Lazio-Napoli, sintesi del primo tempo: se all’andata ne avete presi cinque, non è stato un caso

Lazio-Napoli, sintesi del primo tempo: se all’andata ne avete presi cinque, non è stato un caso

Cronaca dei pensieri di un tifoso azzurro medio durante Lazio Napoli

Prepartita –  È da domenica che si parla solo della partita di Torino e tutti danno per scontato che si giocherà col Napoli sopra di due. Qua si so scordati tutti quanti che teniamo due partite prima e che dovremmo provare a vincerle prima di parlare di Juve, di fatturati e di trasferte vietate per par condicio. Che poi, questa della par condicio, a me me pare na strunzata (per citare i trettré) ma, tanto, ormai siamo abituati a sentirci dire di tutto per cui pensiamo alla Lazio che le cinque sfogliatelle dell’andata gli saranno certamente rimaste sullo stomaco. E speriamo che i nostri gemellati ci danno una mano e non fanno come gli altri che non la giocano.

Minuto 0’ –  Ua’ Maggio e David Lopez! Ah già quello domenica ci ha squalificato l’albanese e il brasiliano. Facciamoci la croce colla mano sinistra e non ci illudiamo di poter vedere cross. E poi dico io, è vero che quest’anno siamo più forti pure della maglia rossa ma pure stasera? E cosi mi pare di sfidare un po’ troppo la sorte. Forza ragazzi pensate ai pantaloncini che sono del colore giusto.

Minuto 3’ –  Questo dice che Klose non ha mai segnato quest’anno. Guagliu’ non facciamo come nostro solito che facciamo risvegliare i morti.

Minuto 5’ – Kalidou, Kalidou ma dov’eri l’anno scorso? Che grande centrale che teniamo!

Minuto 6’ –  Niente, colla maglia rossa Gonzalo ne deve sempre sbagliare prima un paio. Vai ragazzo sbagliane aubito un’altra che così arriva quella buona.

Minuto 11’ –  Tra Strinic e Basta la nostra fascia sinistra, stasera, mi pare la pubblicità del crodino.

Minuto 14’ –  Porca di una miseria meno male che c’era Parolo e non qualcun altro.

Minuto 20’ – Guagliu’ già ve l’ho detto: vediamo di non fare le solite opere di beneficenza a chi non segna da una vita.

Minuto 23’ –  Oilloco! L’avevo detto che dopo un paio la metteva dentro! Ma la vera notizia non è che Gonzalo ha segnato ancora, la vera notizia è che ha fatto un gol a mazzo colla maglia rossa addosso. Quest’anno stiamo assistendo a cose che nessun napoletano avrebbe mai potuto immaginare.

Minuto 27’ – Calleti! È tornato veramente! E sono due! Ma quello solo Lorenzo riesce a metterlo in porta così!

Minuto 31’ – E vabbé. Ho capito che colla Juve non giocano più ma addirittura a segnare per loro mi pare una esagerazione. Fratello rossoblu, ma tu stai con me o co ‘o lione?

Minuto 40’ –  Ua, se entrava in altro rimpallo come questo la maglia rossa sarebbe diventata di diritto la seconda maglia ufficiale.

Minuto 45’ –  Sintesi del primo tempo: se all’andata ne avete presi cinque, forse, non è stato un caso.

Minuto 48’ –  Gonzalo stai attento: nun sia mai pigli l’aquila poi a Lotito chi se lo sente!

Minuto 53’ –  Vai che si scalda pure Manolo. Tanto ormai Gonzalo il suo per la media l’ha fatto. È meglio che si va a riposare.

Minuto 57’ –  Guarda là il biondo che non impegna come s’impegna. Pure i tacchetti s’è imparato.

Minuto 64’ –   Madonnina di Pompei, meno male che Klose non è Callejon.

Minuto 67’ –   Nientedimeno?! Questo ha fermato il gioco per i soliti cori razzisti? E qua veramente nun se capisce niente cchiù. Veramente ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare. E se iniziamo a prendere quest’abitudine va a finire che lo scudetto ce lo dovete dare a tavolino.

Minuto 74’ –  E allora? È il secondo calcio d’angolo che la prendono loro. Vogliamo fare un po’ di attenzione per piacere?

Minuto 79’ –  Guarda là: non era proprio un cross ma Maggio ne ha fatta passare una! E manca poco che David Lopez ingarra pure lui il flipper vincente.

Minuto 85’ –  Ragazzi ce ne siamo scesi. Non facciamo scherzi. Tenete duro fino alla fine.

Minuto 87’ –  Ma qua’ rigore! Susete a lloco ‘o vi!

Minuto 90’ –   Biondo! Mai per comando: me lo fermi a quello che scende solo lui verso la porta?

Minuto 95’ –  Con un po’ di sofferenza nel finale ci siamo portati a casa pure questa e senza manco subire gol. E fanno sette di fila. Ma sti ragazzi dove vogliono arrivare? Non è che per caso il fratello rossoblu ci ha fatto un regalo all’ultimo? No, purtroppo no. Vabbé, ora sotto col Carpi. Facciamo il record storico di otto vittorie di fila e poi andiamo a giocare La Partita.

#forzanapolisempre

@mendo154

ilnapolista © riproduzione riservata