È la stagione delle sorprese in Premier League. Dopo la vittoria del Leicester in casa del City nel match dell’ora di pranzo, è il Tottenham l’inseguitrice numero uno della squadra di Ranieri. Pochettino e i suoi dominano la partita contro il Watford, tirano 26 volte verso la porta di Gomes e alla fine portano a casa la vittoria grazie a un gol di Kieran Trippier, difensore ex Burnley. Gli Spurs salgono al secondo posto solitario a cinque punti dalla capolista, in attesa del posticipo tra Bournemouth e Arsenal.
Finisce 2-2 il match di Anfield Road tra il Liverpool di Klopp e il Sunderland. Partita pirotecnica e piccola disavventura per il tecnico tedesco, costretto al ricovero in ospedale causa appendicite. I Reds vanno sul due a zero, gol di Firmino e Lallana, poi il pubblico abbandona Anfield per la protesta sul caro biglietti (il Napolista ne ha parlato qui) e il Liverpool si fa rimontare: per i Black Cats segnano Adam Johnson e Jermaine Defoe. Ride l’altra metà di Livepool: l’Everton di Roberto Martinez passeggia in casa dello Stoke, uno 0-3 che non ammette repliche con i gol di Lukaku, Coleman e Lennon tutti nel primo tempo. Terzo risultato utile consecutivo per Guidolin e il suo Swansea: 1-1 in casa col Crystal Palace, a segno Sigurdsson per i gallesi e Dann per il Palace. Minuti finali in campo per l’ex Chievo Paloschi.
Gli altri risultati: Aston Villa-Norwich 2-0, Newcastle-Wba 1-0, Southampton-West Ham 1-0. Chiudono il programma della giornata la già citata Bournemouth-Arsenal e il big match di Stamford Bridge tra Chelsea e Manchester United.