ilNapolista

Premier League, Tottenham all’inseguimento del Leicester. Pareggio per Klopp, l’Everton passeggia in casa dello Stoke

Premier League, Tottenham all’inseguimento del Leicester. Pareggio per Klopp, l’Everton passeggia in casa dello Stoke

È la stagione delle sorprese in Premier League. Dopo la vittoria del Leicester in casa del City nel match dell’ora di pranzo, è il Tottenham l’inseguitrice numero uno della squadra di Ranieri. Pochettino e i suoi dominano la partita contro il Watford, tirano 26 volte verso la porta di  Gomes e alla fine portano a casa la vittoria grazie a un gol di Kieran Trippier, difensore ex Burnley. Gli Spurs salgono al secondo posto solitario a cinque punti dalla capolista, in attesa del posticipo tra Bournemouth e Arsenal. 

Finisce 2-2 il match di Anfield Road tra il Liverpool di Klopp e il Sunderland. Partita pirotecnica e piccola disavventura per il tecnico tedesco, costretto al ricovero in ospedale causa appendicite. I Reds vanno sul due a zero, gol di Firmino e Lallana, poi il pubblico abbandona Anfield per la protesta sul caro biglietti (il Napolista ne ha parlato qui) e il Liverpool si fa rimontare: per i Black Cats segnano Adam Johnson e Jermaine Defoe. Ride l’altra metà di Livepool: l’Everton di Roberto Martinez passeggia in casa dello Stoke, uno 0-3 che non ammette repliche con i gol di Lukaku, Coleman e Lennon tutti nel primo tempo. Terzo risultato utile consecutivo per Guidolin e il suo Swansea: 1-1 in casa col Crystal Palace, a segno Sigurdsson per i gallesi e Dann per il Palace. Minuti finali in campo per l’ex Chievo Paloschi.

Gli altri risultati: Aston Villa-Norwich 2-0, Newcastle-Wba 1-0, Southampton-West Ham 1-0. Chiudono il programma della giornata la già citata Bournemouth-Arsenal e il big match di Stamford Bridge tra Chelsea e Manchester United.

ilnapolista © riproduzione riservata