Gian Piero Gasperini in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Genoa. Calcio d’inizio domani, allo Stadio San Paolo, alle ore 18.00
«Dobbiamo andare al San Paolo e pensare di sfruttare le nostre capacità, di mettere in difficoltà il Napoli con le nostre armi. La squadra di Sarri diventa impossibila da affrontare un po’ per tutti se ha campo aperto, ma penso pure che una difesa passiva possa essere un vantaggio per i partenopei. Dobbiamo cercare di fare male attraverso la costruzione del gioco, anche se in trasferta non è facile. Tutte le squadre hanno dei punti deboli e noi dovremo trovare la chiave per mettere in difficoltà una squadra che si sta giocando lo scudetto con la Juventus».
Per Gasperini, panchina numero 266 col Genoa. È il secondo allenatore più presente nella storia rossoblu: «Sono orgoglioso e soddisfatto sperando, come detto in precedenza, porti anche bene. Non siamo fuori dalla lotta salvezza e dobbiamo cercare di fare risultato anche in una gara proibitiva come questa».
Le condizioni dei calciatori: «Su Ansaldi c’è il comunicato medico. Si vedrà l’evoluzione di questa febbre che ha, è ricoverato. Un paio di giorni, non c’è niente di grave. Per il resto, siamo un po’ in emergenza in difesa perchè ci manca anche Marchese, ma il resto ci siamo tutti. Pavoletti? Per me è guarito, si è allenato, è disponibile e per noi può giocare. Stava bene anche la settimana scorsa, ma per un eccesso di prudenza abbiamo fatto una settimana in più di recupero, ma secondo me è guarito.