781 passaggi completati su 877 tentati. Le squadre normali questi numeri li fanno in tre partite. L’immagine della rete di passaggi sembra un inedito di Pollock in pieno action painting e invece è il quadro di una partita dominata in lungo e largo. 75% di possesso palla, roba da partitella di allenamento in precampionato e invece era la Serie A e in trasferta.
Un solo gol e su rigore, ma da quando in qua il Napoli deve vincere 6-0 in trasferta?
Il Napoli c’è, eccome!
Da qualunque punto di vista la si guardi, c’è stata solo una squadra in campo e criticarla dopo la partita al Barbera sa di assurdità.
Davvero poco altro da dire, per cui vado direttamente alla maglia sudata per Palermo Napoli.
Al terzo posto: Allan
Dopo alcune prestazioni decisamente allarmanti, il brasiliano torna ad essere uno dei migliori in campo. Nel primo tempo sfiora il gol con un inserimento dei suoi, precisissimo nei passaggi e sempre pronto in copertura. Un segnale confortante, perché in queste ultime 9 gare ci servirà l’Allan di inizio stagione.
Al secondo posto: Jorginho
Partita sontuosa, praticamente perfetta. Un numero di palloni giocati impressionante, una precisione da campione. La sua stagione migliore di sempre si impreziosisce grazie a prestazioni stratosferiche come quella contro il Palermo. In questo momento è senza ombra di dubbio il migliore in Italia nel suo ruolo e se il Napoli gioca il miglior calcio della serie A è in gran parte merito suo.
Mr. maglia sudata per Palermo – Napoli: lo statistico che ha dovuto contare i passaggi del Napoli.
Dico sul serio, 877 passaggi in 90 minuti fanno uno ogni 6 secondi. Siamo al limite del lavoro usurante. Per dire, la Juve contro il Sassuolo ne ha portati a termine 348, meno della metà di quelli del Napoli. Sarri ha disegnato una squadra che quando gira è un’iradiddio e se il campionato è ancora aperto dopo che la Juve ha vinto 18 partite su 19, il merito è solo degli azzurri che stanno facendo un campionato superlativo. I bianconeri non riescono a staccare il Napoli e la Roma, che pure vince da 8 giornate di seguito, non si riesce ad avvicinare. Abbiamo superato, a 9 gare dal termine, il punteggio dell’anno scorso. Io non lo so se il “coso” arriverà, ma di sicuro questa squadra sta facendo il massimo
La maglia asciutta per Palermo – Napoli: non scherziamo, prestazione da incorniciare per tutti.
*immagine tratta dall’app per Android StatsZone