Prepartita – Ragazzi io lo so che c’è il rischio di scoraggiarsi, che siamo sotto per colpa di un tiro deviato all’ottantottesimo. Lo so che quello che ha fatto quel tiro doveva essere squalificato e invece ha potuto giocare. Lo so che ci sta Bonucci in diffida da quando non tenevo la barba e non gli danno più un cartellino giallo manco se entra in campo colla pistola, che la può prendere di mano e che intanto segna pure gol decisivi. Lo so che sta Cuadrado che pare l’istruttore della Cagnotto e nessuno gli dice niente. Lo so che anche se le regole sono uguali per tutti per alcuni sono un po’ più uguali. Lo so che contro questi pare che la gente non provi più nemmeno a giocarle le partite. Ma so pure che è anche per questo che vincere colla nostra maglia azzurra ha tutto un altro gusto. So anche che quest’anno ci state mettendo tutto quello che avete e che state davvero sudando la maglia come ci avevate promesso. Per cui avanti così e portiamo a casa quanti più punti possibile. A partire da stasera.
Minuto 1’ – Pronti via e già siamo quasi in porta. Giocatela tutta così che questi stanno in confusione generale per il fatto del loro presidente.
Minuto 2’ – Bentornato Allan. Stasera teniamo a Lorenzo ca ‘o vo’ fa’.
Minuto 9’ – Avvisate Rocchi che quella non è la seconda maglia della Juve e che, pertanto può fischiare secondo il regolamento
Minuto 14’ – Quel giorno che a Castelvolturno ci fu l’allenamento sui calci d’angolo non riiscimmo ad appararne di più che in questo quarto d’ora.
Minuto 17’ – Gonzalo ha visto che questi tengono il maxischermo e noi no e ha provato a farglielo fuori per invidia
Minuto 22 – Picciotto e quello ti ha avvisato tre volte di non fare il frsso in area e mo co chi te ‘a vuo’ piglia’?
Vai Gonzalo! Hai imparato pure a tirare i rigori! Ormai non ti ferma più nessuno! E se Pobabbà vale cento milioni questo ragazzo quanto vale? Mostro!
Minuto 28’ – Kalidou mamma mia, ringraziamo la Madonna che Astori non è voluto più venire.
Minuto 33’ – Questo replay, con Reina che non guarda il rigore, ci ricorda che, nonostante tutto, Gonzalo ormai porta la nominata e che non siamo i soli a sudare freddo ogni volta che si appropinqua al dischetto.
Minuto 38’ Gilardino non ci provare. Non è la serata di segnare. Statte accorto ca te spezzammo ‘e ccorde d’o violino!
Minuto 42’ – Pepe! Bentornato pure a te! Guagliù ma mo volessimo fare che abbiamo segnato e smettiamo di giocare? Vedete di non fare scherzi.
Minuto 48’ – Sarà che siamo in vantaggio ma ho l’impressione che abbiamo cominciato ‘sto secondo tempo con meno cazzimma
Minuto 52’ – Ma è questo il Vazquez che stiamo prendendo? Pare uno buono. Speriamo di prenderlo davvero.
Minuto 55’ – No! L’ha presa. Sorrentino l’ha pigliata! Ma come ha fatto? Non lo sa manco lui come l’ha levata dalla porta. Lore’ ma come hai fatto? In bocca gliela hai tirata.
Minuto 60’ – Lorenzo ma mo non è che subisci il contraccolpo psicologico del gol mancato? In cinque minuti hai fatto tre strunzate.
Minuto 65’ – Ma porca di una miseria, che sta succedendo? Guardate che questi ci credono e va a finire ca ce fanno male. Vedete di giocare accorti e non fare tutti sti errori.
Minuto 70’ – Ma che sacripante! Questo secondo tempo ha un nome e si chiama superficialità.
Minuto 74’ – Diglielo Gonzalo: È panza! E che lo tengo a fare il chilo e mezzo in più?
Minuto 77’ – Ma che s’è magnato stasera Sorrentino? Fatemelo sapere che vedo di procurarmelo pure io.
Minuto 81’ – Lore’ ma che fai? E la la devi dare! Guagliu’ e tu devi pigliare qualche buono cazziatone secondo me.
Minuto 87’ – Lorenzo questo ancora non gioca con noi e forse non ci giocherà mai. Ma ti vuoo stare attento?
Minuto 90’ – Hanno detto che Allan teneva i crampi. Si vede.
Minuto 93’ – Non riusciamo più a segnare. Forse ci voleva De Guzman. Hai visto che oggi ha segnato alla prima partita che ha fatto? Una media gol da capocannoniere………..
Minuto 94’ – Anche se con troppa superficialità abbiamo portato a casa pure questa e quello era l’importante. Distanza in classifica invariata e pure differenza reti uguale a prima. Avanti sempre così mantenendo la speranza di un improbabile stop in testa alla classifica.
#forzanapolisempre