La Gazzetta dello Sport annuncia il provvedimento del giudice sportivo Tosel che sarà ufficializzato domani. Il quotidiano mostra di aver letto il referto arbitrale di Irrati e anche il provvedimento disciplinare. Quattro sarebberole giornate di squalifica per l’argentino e una per Sarri. Higuain così salterebbe Verona, Inter, Bologna, Roma.
La Gazzetta scrive che il «referto non fa cenno a “condotte violente”, ma “soltanto” ad espressioni irriguardose e ingiuriose. Ripetute, però, perché pronunciate quando il direttore di gara gli ha sventolato il cartellino rosso e, subito dopo, mentre gli “appoggiava le mani sul petto esercitando una lieve pressione”».
Sarebbe stata la parole “lieve’ a salvare Higuain da addirittura – così scrive la Gazzetta – dieci giornate di squalifica. «Le quattro giornate di stop puniscono l’espulsione, le prime e le seconde ingiurie, le mani sul petto di Irrati. L’ammenda, di poche migliaia di euro, punisce il tentativo di farsi giustizia con Felipe prima di abbandonare il campo».
Una giornata a Sarri per le sue espressioni ingiuriose (“Vi dovete vergognare”) rivolte agli ufficiali di gara: «ne ha combinate troppe perché anche stavolta se la potesse cavare con un’ammenda», scrive la Gazzetta.
ilnapolista © riproduzione riservata