Prepartita – San Siro quest’anno non ci ha portato bene. E poi l’Inter è una delle squadre che ci ha messo in difficoltà. Da noi stava recuperando in dieci contro undici e in coppa ci ha fatto fuori la sera dell’omofobia. Secondo me noi siamo nettamente superiori ma, se tanto mi da tanto, è meglio ca ce stammo accorte. Qua c’è un secondo posto da difendere.
Minuto 0’ – Meno male, il mister gliela ha data la mano a Mancini altrimenti avremmo fatto altei due mesi di polemiche. Anche se, nel dubbio, mi pare abbia preferito non girarsi di spalle.
Minuto 3’ – Apposto. Dal lato nostro ci deve essere il guardalinee del derby di Torino. Quello che non sa vedere quand’è fuorigioco. Ma che sangue della colonna! Ah però non lo possiamo dire altrimenti ci dicono che sappiamo solo piangere.
Minuto 9’ – Quando la partita inizia così, con un gol subito irregolare, l’unico effetto è quello di giocare nervosi e non riuscire a produrre il nostro gioco. Speriamo di non fare il loro gioco e di riuscire a ribaltarla
Minuto 16’ – Se ho capito bene, stasera l’obiettivo di Rocchi è fischiare fallo per la difesa nerazzurra su ogni nostro calcio d’angolo o punizione. Giusto così per evitare di creare situazioni pericolose
Minuto 20’ – Imprecisione. Imprecisione generale. E questa è figlia del nervosismo, dello sconforto e della sensazione che così vengono vanificati tutti i propri sforzi
Minuto 23’ – Dopo ventitré minuti registriamo finalmente il nostro primo tiro in porta. E pure una mezza papera di Handanovic. Solo che non tenevamo nessuno in posizione per il tap-in.
Minuto 29’ – Guagliu’ quello sta Handanovic a porta mica mio zio. Handanovic è quello che ha salvato il sessanta per cento degli uno a zero dell’Inter quest’anno. Segnare co sti tiri da lontano la vedo veramente dura.
Minuto 33’ – Che cacchio protesti Murillo? Hai ragione che eravate in due altrimenti quel cartellino era rosso. Tanto non ti preoccupare: questo fischia fallo per voi appena battiamo.
Minuto 36’ – Ah ma sta Conte in tribuna? E mo si spiega allora.
Minuto 40’ – Stasera nun è cosa. Non ci siamo. Non riusciamo a fare il nostro gioco. Questi arrivano in porta con una semplicità allucinante. Ma chi era quello che ha detto che le squadre di Sarri finiscono in crescendo?
Minuto 44’ – No. Stasera indubbiamente non è cosa. Così però si rischia di buttare alle ortiche una annata fantastica. E stavolta non c’è manco il fuorigioco. Ma che miseria maledettissima. I siamo fatti bucare da Ajeje Brozovic.
Minuto 47’ – Niente da fare. Stasera non ingarriamo un passaggio. Non ci capiamo. Stiamo facendo un cuofano di errori. Abbiamo cominciato il secondo tempo uguale a come avevamo finito il primo.
Minuto 51’ – E dai ragazzi. Quello già Dries non la passa mai, se poi quella volta che la mette al centro non c’è nessuno che lo segue per forza che non la da.
Minuto 55’ – Marek ma che porca miseria hai passato? A memoria stasera non ne hai azzeccata manco una.
Minuto 60’ – E se pure Dries si mette a giocare a pallavolo possiamo pure spegnere la tv.
Minuto 61’ – Eccoci qua. Pure Pepe a fare cappellate. Probabilmente si è distratto a scegliere, tra tutti quelli che stanno dormendo in campo, a chi fare la foto da mettere su Twitter
Minuto 65’ – Jorginho che urla “Cazzo, levati!” a Ghoulam è il manifesto di questa partita.
Minuto 70’ – E anche a questo giro sulla nostra punizione, fallo fischiato per loro. E stavolta mi sa pure che c’era tutto.
Minuto 75’ – Niente. Non riusciamo a giocare. Ci siamo chiusi dentro all’angolo e le stiamo prendendo di santa ragione.
Minuto 80’ – Non so se ho più voglia di piangere o di bestemmiare. Abbiamo sbagliato più passaggi stasera che in tutto il resto del campionato. E mo mi dovrò pure sentire che siamo Higuain dipendenti. Ma giocando cosi anche il Pipita servirebbe a poco.
Minuto 89’ – Un guizzo! A un minuto dalla fine ho rivisto i ragazzi giocare come sanno. Probabilmente senza quel gol al terzo avremmo visto un’altra partita. Come disse Canà: «è stata tutta colpa di quel gol a freddo».
Minuto 91’ – Il presidente se ne va. Forse ha un aereo che parte per le Maldive.
Minuto 94’ – Finita. La partita e la stagione. Come diceva la pubblicità del totip: “se non giochi, non vinci” e stasera il Napoli non ha giocato.
#forzanapolisempre