Giusto riconoscimento per l’esterno offensivo algerino, protagonista di un’annata eccezionale nei numeri (17 gol e 11 assist) quanto nella sostanza di un contributo indispensabile per le vittorie della sua squadra
La vittoria di ieri contro lo Swansea di Guidolin non è l’unica gioia per il Leicester di Claudio Ranieri, oramai a un passo dal titolo di Campione d’Inghilterra. La squadra delle East Midlands può festeggiare anche il successo personale di Ryad Mahrez, premiato con il PFA Player of the Year, vale a dire il titolo di miglior calciatore della stagione scelto dai colleghi.
Giusto riconoscimento per l’esterno offensivo algerino, protagonista di un’annata eccezionale nei numeri (17 gol e 11 assist) quanto nella sostanza di un contributo indispensabile per le vittorie della sua squadra. Queste le sue dichiarazioni in riferimento al premio: «Sono onorato di ricevere questo riconoscimento, è un piacere. Lo sono ancor di più se penso al fatto che i miei stessi avversari abbiano voluto premiarmi».
Accanto al calciatore del Leicester, premiato un altro grande talento di Premier League: Dele Alli, giovanissimo centrocampista offensivo del Tottenham, si è infatti portato a casa il titolo di Giovane Calciatore dell’anno. Non ha potuto ritirare il premio (la squadra di Pochettino è impegnata stasera a White Hart Lane contro il Wba), e ha lasciato l’incombenza a un suo importante predecessore in maglia Spurs, l’argentino Ossie Ardilles: «Grazie Ossie, è bello che una leggenda Tottenham ritiri questo premio per me – ha detto Alli in un video messaggio -. Mi sento onorato di vincere un premio così prestigioso e ringrazio i miei amici, la famiglia e tutto lo staff del Tottenham». Gli altri due premi della serata: a Ryan Giggs, assistente di Van Gaal al Manchester United, il PFA Merit award; alla calciatrice Izzy Christiansen il PFA Player of the Year in versione femminile.