
Prepartita – Oggi, 25 aprile, si festeggia la festa della Liberazione. A Napoli festeggiamo pure la liberazione del Pipita dall’oppressore giudice sportivo. Speriamo di festeggiare come si deve. Vincere oggi è troppo importante per blindare il secondo posto ma, soprattutto, per rimandare la festa ai bianconeri.
Minuto 1’ – Hysaj ma che sangue della colonna hai combinato? Ma ti pare il modo di rinviare? Cominciamo bene ‘o vi. Contiamo fino a dieci
Minuto 5’ – Salah ma che ti meni a fare a terra? Nun t’azzarda’ proprio. Già sei fortunato che questo non ti ha ammonito
Minuto 10’ – Marek non ti distrarre. La cresta tua è più bella di quella di Nainggolan. Lascialo perdere e pensa a giocare come sai.
Minuto 15’ – Gonza’ non farti toccare! Se Orsato ti tocca va a finire che ti danno altre tre giornate.
Minuto 20’ – E nemmeno questo è fallo? E poi vi lamentate che quello si incazza! Lo possono buttare a terra come vogliono e nessuno fischia fallo è normale che quello poi esplode. E che sacripante!
Minuto 23’ – Buono ja. Al ventitreesimo finalmente il primo tiro a porta. Qua se non passano una ventina di minuti ormai non arriviamo a tirare.
Minuto 25’ – José una volta che aveva segnato gli hanno fischiato fuorigioco di rotula. E che miseria!
Minuto 29’ – Oilloco ‘o Pipita. Sta scaldando le polveri. Ovviamente dall’altro lato c’è il portiere che si mette a fare il fenomeno. Guardate la che ha levato da dentro alla porta. Ma come si fa? Ma come è possibile?
Minuto 35’ – Ma la smettiamo di rinviare sui piedi loro? Ma io non capisco, non si può vedere ina cosa del genere.
Minuto 40’ – Uammamà, nientedimeno che sto fallo di Ghoulam era talmente esagerato che questo ha ammonito pure a Koulibaly.
Minuto 47’ – Marek era meglio se ti facevi fischiare il fallo. Ma dove hai tirato? Hai cogliuto un pescatore sulla riva del Tevere. Jammo bell’ guagliu’ ti vogliamo in versione campione decisivo
Minuto 48’ – Marek mannaggia ‘a sarzetta! Ti ha fatto un’altra volta la deviazione.
Minuto 52’ – Oggi teniamo Kalidou in versione Nesta, Maldini e Bruscolotti tutti insieme. Meno male ché Marek se l’era fatta fregare un’altra volta
Minuto 55’ – Uh Madonna, come si è fatto fare Hysaj. Hai ragione che il faraone s’è mezzo arricettato sul pallone.
Minuto 58’ – Senti a questi che parlano di un Napoli migliore delle ultime due trasferte. Io, nel dubbio, faccio tutti gli scongiuri del caso.
Minuto 60’ – Guagliù statevi attenti. Si sta riscaldando Totti. Tenete presente che questo entra all’ottantacinquesimo e segna. Vediamo di non fare come a Torino.
Minuto 65’ – Mammamà che ha combinato il Pipita! Se ne è andato a mostro proprio! Vai Gonza’ vedi che puoi fare. Ricordati che ci sta pure la scarpa d’oro da portare a casa
Minuto 68’ – Dries ma perché dai sti fatti? Ti sei pigliato un’ammonizione inutile proprio.
Minuto 70’ – San Raul Albiol, Ora pro nobis. .
Minuto 73’ – Ma che porca di una stramiseriaccia. Vedi la come gli ha levato due volte la palla al Pipita.
Minuto 76’ – Ma come è possibile? A questi come li tocchi è fallo.
Minuto 80’ – Oilloco al pupone! Il salvatore della patria. Guagliù statevi accorti che questo tiene l’aura magica in questo momento. Questo è in grado di segnare pire senza toccare la palla.
Minuto 83’ – Noooo! Come hai fatto Marek? Ti sei fatto anticipare a porta vuota! Lorenzo gli aveva fatto quell’assist al pipita e quello si è messo a fare di nuovo il fenomeno. Ma tu come hai fatto?
Minuto 85’ – Anche se Marek ha fatto un grande assist s’è dimenticato che Lopez ha già terminato il bonus di segnature di quest’anno.
Minuto 87’ – Lore’ ma che cacchio fai? Ma lo vedete che così state preparando la festa a Torino?
Minuto 88’ – Ottantottesimo. Come a Torino. Non è possibile. Abbiamo consegnato la festa ai bianconeri con tre giornate d’anticipo e ora si rischia pure il secondo posto. Che amarezza. Ve l’avevo pure detto che questo segna pure senza toccare la palla.
Minuto 93’ – Finita. Le partite della Roma vanno viste dall’ottantesimo in poi. Da quando entra Totti. Non ci sta niente da fare. Abbiamo pagato l’illusione generata dal calendario. Girone d’andata con tutte le grandi in casa e le abbiamo vinte tutte. Girone di ritorno con tutte fuori e non ne siamo riusciti a vincerne una. La differenza sta tutta la. Il girone di andata ci aveva illuso. Quello di ritorno ci ha riportato coi piedi per terra. Probabilmente, per misurarsi davvero con Juve, piuttosto che in campo, bisognerà diventare più forti fuori dal campo.
#forzanapolisempre