ilNapolista

Football Leader 2016: Sarri è l’allenatore dell’anno

Football Leader 2016: Sarri è l’allenatore dell’anno

Grande soddisfazione per Maurizio Sarri, scelto come allenatore dell’anno dalla giuria del premio “Football Leader”. È il secondo riconoscimento per il tecnico del Napoli, già premiato l’anno scorso con il premio “Panchina giusta”.

La scelta di Sarri, di concerto con l’Assoallenatori presieduta da Renzo Ulivieri, è stata fatta da una giuria di giornalisti sportivi: Alberto Brandi (Direttore PremiumSport), Paolo De Paola (Direttore di Tuttosport), Gianluca Di Marzio (giornalista Sky), Xavier Jacobelli (Direttore Editoriale di Corrieredellosport.it e di Tuttosport.com), Matteo Marani (Vicedirettore SkySport), Andrea Monti (Direttore della Gazzetta dello Sport), Enrico Varriale (conduttore Rai) e Alessandro Vocalelli (Direttore del Corriere dello Sport e del Guerin Sportivo).

Questa la motivazione: «Per aver guidato con personalità e intelligenza il Napoli, conferendo una precisa identità tattica e proponendo un gioco spettacolare, vincente ed internazionale. Grazie ai suoi metodi di allenamento e di gestione ha inoltre contribuito alla crescita e alla valorizzazione della rosa del Napoli». Il premio sarà consegnato nella manifestazione del 24, 25 e 26 maggio al Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi.  

ilnapolista © riproduzione riservata