
Prepartita – Oggi la stagione finisce per davvero e abbiamo l’opportunità di raggiungere e, forse, superare una quantità incredibile di record. Il problema è che a Roma, e non solo a Roma, stanno una quantità di gufi esagerata e la cosa mi mette un poco di ansia addosso. Speriamo che Stellone ci fa stare quieti. Meno male che lo stadio è zeppo. Quand’è così veramente giochiamo coll’uomo in più.
Minuto 0’ – Bello lo striscione della curva A. Quando le richieste vengono fatte con questi toni non si può che apprezzarle.
Minuto 5’ – Vai Gonzalo! Scalda il piede che, pure se è complicato, stasera puoi ancora raggiungere il record di gol in serie A.
Minuto 8’ – A belli ma che è ‘sta cosa che questo Dionisi è arrivato a tirare? A questi la porta non gliela dobbiamo fa vedere manco da lontano. Guardate che Il Milan non farà nulla per fermare la Roma. Bisogna vincere e basta!
Minuto 11’ – A questi li stiamo scamazzando dentro all’area ma mi pare tanto che giocheranno tutti e undici in porta per novanta minuti.
Minuto 13’ – Oh ma guarda a quello che gli ha buttato il pallone addosso a Lorenzo a terra! E che modi sono? E che miseria. Stai già in serie B e ti metti a fare ‘ste strunzate? E che protesti a fare? Ecco qua: ha fatto bene Celi che ti ha buttato fuori: valle a fare l’anno prossimo a Salerno ed Avellino ste scemità ‘o vi’.
Minuto 15’ – Ghoulam diciamo che le punizioni non so’ arte tua.
Minuto 17’ – Mannaggia Zappino mannaggia! Questo tiene il fisico del Barilotto ma guardate la come gliela ha levata a Lorenzo.
Minuto 19’ – Traversa! Ha detto Opta che il Napoli è la squadra che nella stagione 2015-2016 ha preso più legni in tutto l’universo conosciuto #eccessodiprecisione
Minuto 20’ – Intanto, non per mettervi pressione e fretta, ma tenete presente che la Roma sta vincendo a Milano. No, così, giusto per farvi sapere.
Minuto 25’ – Ma che sangue della miseria, in area arrivano sempre prima loro. Ragazzi l’ultima di campionato già ce la siamo intossicati l’anno passato. Vediamo di non ripetere la storia per piacere.
Minuto 28’ – Bella Chiriches! Stasera non stai facendo rimpiangere Albiol.
Minuto 31’ – A quanti calci d’angolo stiamo? Mi pare settantadue a zero.
Minuto 33’ – E niente. Pure stasera teniamo contro il portiere scienziato. Me lo dovevano dire a me che stava Neuer travestito da Zappino.
Minuto 37′ – Ma come si fa? Questo si chiama assedio improduttivo! Ma che miseria: abbiamo creato più occasioni noi in questo primo tempo che il Frosinone in tutto il campionato senza riuscire a buttarne una dentro.
Minuto 40′ – Marek! Niente da fare: La dietro ‘a cummanna Zappino.
Minuto 44’ – Oh Capitano, mio Capitano! Lui ci voleva per sbloccare ‘sta situazione! Ottantuno reti con la nostra maglia, come Lui! Lassa fa’ a chella bella Madonna d”o Carmine! Grazie Marek, ci hai levato tutta l’ansia che si era accumulata addosso! Grande Capitano!
Minuto 48’ – Vai Gonzalo continua a provare che alla fine viene! Aspettiamo tutti la tua doppietta per raggiungere Nordahl
Minuto 52’ – Oilloco Gonzalo! Lo sapevo che l’avresti messa dentro! ALLANema dell’assist che ti ha fatto Allan! Se li è bevuti a tutti quanti! Vai Gonzalo che sei a un gol dalla storia!
Minuto 56’ – Che peccato! Raggiungere il record co’ ‘sto gol in scivolata sarebbe stato grandioso. C’è mancato tanto così!
Minuto 59’ – E in questa serata a caccia di record ci voleva pure il record dei tiri a giro. Bella Lore’ magari ci riprovi un’altra volta.
Minuto 62’ – HIGUAIN! Record Raggiunto! Mammama’ che ha fatto sto ragazzo quest’anno! Senza quella squalifica ‘sto record l’avrebbe stracciato!
Minuto 66’ – Ecco qua: un panteco a partita ce lo dobbiamo pigliare pure nella serata dei record. Meno male che ci ha aiutato la traversa.
Minuto 69’ – Ghoulam! Che azione! Ha fatto più parate Zappino stasera che Reina in tutto il campionato!
Minuto 71’ – Gesù Giuseppe Sant’Anna e Maria che ha combinato! Si è riservato la tripletta e il gol più bello da quando sta qua per fare il nuovo record! Mamma mia, mamma mia, ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi: questo è un extraterrestre, viene dai Bastioni di Orione. “Mamma, butta la pasta!” come diceva Dan Peterson. Dopo aver visto questa roba posso pure ritirarmi. Altro che record: a ‘sto ragazzo, senza la squalifica, due gliene dovevano dare di scarpe d’oro!
Minuto 75’ – Vai Kalidou! Prenditi l’applauso del San Paolo. Hai trasformato i fischi immeritati dell’anno scorso in leggittimi applausi: fagli spellare le mani, adesso, a tutti quelli che ti hanno fischiato. Sei diventato il più forte di tutti.
Minuto 80’ – Che grande epilogo, che finale fantastico. Chiamatelo a Spalletti, dicintencello che mo può vincere pure quindici a zero a San Siro. Amici Romanisti, con affetto, magnateve ‘o limone!
Minuto 84’ – Lore’ niente da fare: co te Zappino fa Neuer.
Minuto 87’ – E pure con te Dries.
Minuto 90’ – È finita! Champions League! L’urlo del San Paolo! Record di punti, record di gol segnati, record storico del capocannoniere della serie A e chi più ne ha più ne metta. Me lo dovevano dire a me, ad Agosto, che stasera l’avremmo finita così. Mi sarei messo a piangere dalle risate. Adesso invece piango di gioia a vedere sti ragazzi saltare insieme a noi sotto la curva. A uno a uno vi vorrei venire ad abbracciare. Grazie per questa grandissima, inaspettata, stagione! Ci vediamo presto col pallone a stelle! Dalle gradinate dello stadio e dai divani di casa, noi, non vediamo l’ora.
#forzanapolisempre