REINA 6 – Oggi termina la partita con zero gol subiti, verrà comunque criticato per la pettinatura.
HYSAJ 6.5 – Dall’Empoli alla Champions in una sola stagione. Per giugno prossimo dovrebbe essere presidente degli Stati Uniti d’America.
KOULIBALY 7 – Tutti lo indicano come unica cessione “di lusso”. Ma perché non facciamo partire solo il suo procuratore?
CHIRICHES 7 – Prima di scendere in campo gli comunicano che il Napoli ha appena acquistato Tonelli e subito esclama:”C’era proprio bisogno di un vice Chiriches”
GHOULAM 6.5 – Il suo unico obiettivo oggi era crossare per Gonzalo, l’ha fatto a ripetizione, continuando anche nel dopo-partita al punto che Higuain, pur di farlo smettere, si è portato a casa anche il suo pallone.
JORGINHO 6 – Pur di far parte della spedizione azzurra agli europei è disposto a tutto. Dopo aver eliminato Marchisio e Verratti, invia un plico a Conte contenente l’anulare di Thiago Motta.
ALLAN 6.5 – Ottima la sua prima stagione in maglia azzurra. Magari dalla prossima il magazziniere smetterà di dargli quella di Gargano.
HAMSIK 10 – Come la maglia che eguaglia per gol segnati in azzurro. Voi continuate a criticarlo, intanto lui scrive la storia del Napoli.
CALLEJON 6.5 – Il tuttofare azzurro scende in campo dopo aver stirato una camicia a De Laurentiis. Anche oggi corre per quattro, compreso Montolivo.
INSIGNE 6 – Chiude il campionato in discesa, con la prima inserita, cercando di riaccendere il motore. Speriamo che l’uomo in tuta a bordo campo sia anche un ottimo meccanico.
HIGUAIN 36 – Quest’anno sono più i gol segnati da lui che i bestemmioni lanciati da Buffon. #maisuccesso. Onore al più grande bomber di sempre . Eppure Amoruso ne avrebbe segnato qualcuno in più (cit.)
SARRI 9 – Così sereno da far entrare anche Regini. Conquista la Champions nella settimana delle unioni civili. Con buona pace di Mancini che intanto ne prende tre dal Sassuolo