ilNapolista

Storia di un controsorpasso, quasi quasi sabato sera vado a fare l’occasionale

Storia di un controsorpasso, quasi quasi sabato sera vado a fare l’occasionale

Cronaca dei pensieri di un tifoso azzurro medio durante Torino Napoli

Prepartita –         Gli dobbiamo dire al mister di non lamentarsi più. Quando si lamenta si sgama i punti deboli e gli altri se ne approfittano. Da quando ha detto che giocare dopo non gli piace non gliene hanno fatta buona una. Finché lottavamo colla Juve abbiamo giocato sempre dopo i bianconeri. Adesso che lottiamo colla Roma giochiamo sempre dopo i giallorossi. Ma tanto le dobbiamo vincere tutte ché la Roma oggi ha vinto e vincerà pure col Milan sfasciato.

Minuto 0’ –         Voglio proprio vedere se ‘sto Torino farà finta di giocare come ha fatto il Chievo colla Roma

Minuto 4’ –         Oilloco ‘o purtiere. È gia cominciata la battaglia  personale col Pipita. Vai Gonzalo che ti devi conquistare la scarpa d’oro!

Minuto 10’ –       Gonzalo di nuovo! Vai ragazzo continua così che gliene metti un paio alle spalle di Nek Padelli

Minuto 11’ –       Guagliù avete ragione che stasera questo ha ingarrato la chiamata del fuorigioco. Ma vi sembrano modi questi di fare squagliare a uno sul divano? E che miseria!

Minuto 12’ –       Apara Pade’! Gonzalo! El Pipita! Sempre lui! Al terzo tentativo non sbaglia! Te lo avevo detto! Mammamà ci avete fatto passare dalle stalle alle stelle in meno di un minuto!

Minuto 13’ –       Marek mannaggia ‘a culonna! Ma te vuo’ sta’ accorto cu’ ‘sto retropassaggi a sasiccio? Ma allora è vero che mi dovete fare sverminare.

Minuto 18’ –       Marek m che d’è stasera?  Io non lo so se è colpa di quel cretino di tuo cognato ma, se è così,  nun ‘o pensa’, quello ala playstation sceglieva l’Inter, mica possiamo dare peso a uno così.

Minuto 20’ –       José! Sei guarito! È passata la calletite! Grande finta di Lorenzo! E grande pure Marek! ‘O vi’ ca nun l’ea penza’ a quel bassotto la?

Minuto 23’ –       Ma la danno la scarpa d’oro a chi piglia più pali in una stagione? No perché se c’è quest’anno non ce la toglie nessuno!

Minuto 28’ –       Stasera teniamo la linea difensiva talmente alta che Koulibaly sta giocando sulla lunetta dell’area del Torino.

Minuto 29’ –       Mamma mia bella! Stasera non gli stiamo facendo capire niente. Come si trovano Marek e Lorenzo! Sarà pure che questi non tengono più niente a che spartire con questo campionato ma quando giocano cosi mi fanno troppo divertire

Minuto33’ –        Ghoulam diglielo a questo: ‘o Zappacosta nun s’a scorda ‘a mamma. Così gli fai pure  gli auguri che oggi è la festa.

Minuto 40’ –       Guagliu’ va bene tutto però non si può vedere un fallo laterale in attacco che finisce a Reina.

Minuto 44’ –       Azz spalla a spalla dice questo? Quello l’ha travolto dentro all’area di rigore! Vabbé ja, hai ragione che stiamo due a zero altrimenti hai capito che succedeva?

Minuto 46’ –       Kalidou  alzati e cammina che già teniamo ad Albiol squalificato. Se ti fai male devo giocare io insieme a Chiriches.

Minuto 53’ –       Buono. Kalidou se arripigliato. Non sarebbe certo stato bello per tutti i tifosi dovermi vedere in campo sabato sera.

Minuto 58’ –       Mi viene da ridere. Ma parecchio. L’invincibile armata ne prende due dal Verona retrocesso. Si vede che hanno voluto fare un regalo a Luca Toni che si ritira. Mi viene davvero da ridere. Questi decidono pure quando devono perdere.

Minuto 62’ –       Che botta Pipita. Mamma mia. E la, se cogli Padelli, lo ammazzi.

Minuto 66’ –       E niente. Mi dovete sempre fare intossicare i finali. Guarda a questo che segna col parastinco. Ma porca di una straporca di una miseria porcaccia. Hai fatto bene Kalidou che gli hai scassato la porta. Questo si meritano questi qua.

Minuto 71’ –       Guagluu’ ricominciamo a giocare che questi hanno iniziato a crederci di nuovo.

Minuto 76’ –       Mannaggia Bruno Peres.Vogliamo vedere che dobbiamo fare? Qua manca ancora un quarto d’ora. Non facciamo scherzi

Minuto 80’ –       Rispetto al primo tempo la linea dei difensori è arretrata di circa trecentoventinove metri. Questi stasera ce la stanno mettendo tutta per farmi bestemmiare

Minuto 83’ –       Omar il mister ha messo a te e no a Manolo. Se ti trovi di nuovo davanti alla porta solo tu vedi di non fare le solite scemità.

Minuto 86’ –       Prima ‘ste cose le facevano Hamsik e Insigne. Adesso David Lopez ed El Kaddouri. Il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Minuto 90’ –       Resistiamo questi ultimi cinque minuti. Certo che dopo un primo tempo in cui non gi abbiamo fatto capire niente, ridursi a resistere gli ultimi cinque minuti non è proprio quello che ci aspettavamo.

Minuto 95’ –       Amen. È finita. Controsorpasso effettuato alla faccia ‘e chi ce vo’ male. E adesso bisogna solo vincere Sabato sera per raggiungere un risultato insperato a inizio campionato. Quasi quasi, pure se mi daranno dell’occasionale, pure se mi diranno che i tifosi sono solo quelli sempre presenti, pure se a volte ho sentito raccontare che i veri tifosi sono quelli che hanno rischiato la vita per la squadra, io, quasi quasi, allo stadio, Sabato sera, ci vado. Sti ragazzi li voglio sostenere dal vivo all’ultima di campionato.

#forzanapolisempre

ilnapolista © riproduzione riservata