Poche parole, ma di quelle che fanno piacere. Dries Mertens ha rilasciato alcune dichiarazioni direttamente dal ritiro francese della sua nazionale, che sta svolgendo la preparazione per l’esordio europeo (lunedì sera, ore 21, contro l’Italia di Conte).
Il fantasista ex Psv ha parlato di Napoli, rassicurando i tifosi azzurri sul futuro suo e non solo. Queste le parole, raccolte dall’edizione online del Corriere dello Sport
«Sono stato spesso in panchina ma, come dico sempre, io a Napoli sto bene. Ho due anni di contratto e voglio stare ancora qui, mi sento bene».
Non solo Dries Mertens, però, nelle parole di Dries Mertens. Il belga si sente di tranquillizzare i supporter partenopei anche sulla permanenza di Higuain:
«Sono sicuro che anche Gonzalo firmerà il rinnovo e rimarrà con noi. Siamo riscuiti a qualificarci alla Champions League, e il nostro allenatore è molto forte. Anche lui ha esteso il suo accordo con la società, quindi penso che dovremmo rimanere tutti». Non c’è che dire: Dries è uno che sceglie bene le parole…
Sul match di lunedì sera contro l’Italia, alcune dichiarazioni in conferenza stampa:
«Mertens titolare? Non conta, la cosa importante è vincere. Probabile che Wilmots voglia giocare un po’ più coperto contro l’Italia, e quella di Fellaini titolare potrebbe essere una scelta azzeccata. Qui nessuno deve pensare per se stesso, dobbiamo ragionare come squadra, altrimenti questo torneo potrebbe diventare più complicato. L’Italia ha tanta esperienza, non importa chi giocherà lunedì, anche se dovesse partire Fellaini l’importante è vincere anche perché la prima partita è molto importante».