Continuano, a Liverpool, i lavori per la ristrutturazione dello storico Anfield Road, home dei Reds di Jurgen Klopp. Dalla prossima stagione, lo stadio potrà ospitare 54mila persone. Non sono mancate le polemiche per i prezzi di alcuni settori dello stadio (l’area hospitality, accanto alle panchine, era in vendita per 3mila sterline), ma gli abbonamenti sono praticamente esauriti: solo 200 quelli ancora disponibili.
Il nuovo Anfield, nella sua veste rinnovata, potrebbe essere pronto per la prima gara di Premier League in cui i Reds ospiteranno il Burnley. In alternativa, i miglioramenti potrebbero essere svelati in occasione della successiva e suggestiva gara casalinga contro il Leicester, in calendario per il 10 settembre. L’intervento relativo alla Main Stand, che comprende modifiche alle aree interne – compresi gli spogliatoi delle squadre -, dovrebbe essere invece completato entro il mese di gennaio 2017.
Non solo il matchday, ovviamente. Gli interventi del club della Mersey sono orientati anche all’offerta di un’esperienza completa, legata a tutta una serie di opportunità collaterali: i biglietti includono posti a sedere premium e comprendono un’area lounge personale, un drink da sorseggiare durante l’intervallo della gara, oltre al posto auto nel caso in cui venga acquistato un pacchetto di quattro o più tagliandi. Come accaduto già per i cugini dell’Everton, i tifosi dei Reds si vedranno dedicata una strada, con la possibilità di acquistare e personalizzare una delle mattonelle della Main Stand. In questo modo, il club prova a riqualificare la zona e bonificare l’area, in modo da creare una serie di esercizi commerciali che richiamino il pubblico anche durante la settimana quando la squadra non è impegnata in partite casalinghe.