La conferenza stampa di De Laurentiis in pillole. Le sue parole su Higuain e soprattutto sul fratello
Aurelio De Laurentiis e il mercato del Napoli nella conferenza a Dimaro.
Higuain – «L’unica vera offerta per Higuain l’ho ricevuta dal presidente dell’Atletico Madrid che telefonicamente mi ha offero 60 milioni di euro più due-tre calciatori e io gli ho detto che non si poteva fare.
Higuain e la Juventus – «Ci vuole il consenso di Higuain per andare alla Juventus. Poi come si fa, prima canta sotto la curva la canzone “Un sole all’improvviso”, poi va alla concorrenza peggiore, la concorrente di sempre del Napoli? Non ho mai parlato con Higuain, sono tutte illazioni che vengono fuori mediaticamente, probabilmente mosse con scopi diversi. Higuain tradirebbe sé stesso perché è andato sotto la curva la canzone dell’innamoramento».
Il mercato – «Abbiamo bisogno di un terzino destro (magari anche ambidestro) che deve giocare 10-15 partite, poi uno o due centrocampisti. Dipende da chi prendo. Se ne prendo uno che dico io, basta lui e sto bene per cinque anni. Poi bisogna vedere se dobbiamo sostituire Higuain. Il Napoli è stato secondo anche senza Higuain
Gabbiadini -«Vorrei che Gabbiadini rimanesse. Koulibaly Koulibala, chi vivrà, vedrà.
«Il fratello di Higuain? Non sono un veggente, non so perché abbia cambiato idea in pochi mes. Ci sono clausole che legano i calciatori alla riservatezza quindi certe affermazioni non si sarebbero potute fare. Il fatto che questa squadra da sette anni milita con dignità in Europa, che ha tirato fuori Higuain, Lavezzi, Cavani, Reina, perché ci hai mandato tuo fratello? Higuain a Napoli si è risvegliato. 38 gol, immaginiamo cosa sarebbe successo senza quelle tre giornate di squalifica. Se poi devi lanciare segnali a terze persone giuridiche per farti arrivare offerte che non arrivano, questo poi non lo so, deve chiederlo al fratello di Higuain.