ilNapolista

De Laurentiis come Aldo Fabrizi: “Io nun moro. Cara Juve, cacc’e sorde”

Giornata interlocutoria sui quotidiani. Ora si rendono conto che De Laurentiis non cede e se la Juve non caccia i soldi…

De Laurentiis come Aldo Fabrizi: “Io nun moro. Cara Juve, cacc’e sorde”
Aldo Fabrizi

È il Giorno oppure no? I primi dubbi s’avanzano in quella che fino a qualche giorno fa era una certezza granitica. Ora anche la Gazzetta ammorbidisce i toni. Higuain andrà sempre alla Juventus – secondo loro- ma le modalità – sempre a loro – non sono ancora chiare. L’unica cosa chiara è che De Laurentiis non cederà nemmeno di un centesimo, vuole 94,7 milioni sulla scrivania, non concede sconti, non accetta contropartite. Ricorda l’Aldo Fabrizi di “C’eravamo tanti amati”: «Io nun moro».

Gazzetta. Oggi il quotidiano rosa scrive addirittura che quelle tranche – per pagare i 94,7 milioni della clausola – potrebbero addirittura passare a tre. Più delle pizze di Peppiniello. Ma – scrive poi lo stesso quotidiano – se De Laurentiis si ostinasse a fare muro, ecco che Marotta-Agnelli si incazzerebbero di brutto e poserebbero i soldi e prenderebbero il piatto. Cash, sull’unghia. Prima che arrivi il 25 il giorno in cui Higuain dovrebbe arrivare a Dimaro. Solito giro di contropartite, torna a girare il nome di Milik il bomber della Gazzetta. Ornamentale, direbbe Massimo Troisi, in questo contesto. Juve che intanto sta per spendere 25 milioni per Pjaca e prova a incassarne per Lemina.

È il giorno della verità anche per il Corriere dello Sport che rilancia le trattative del Napoli con Icardi. La destinazione sarebbe gradita al calciatore e soprattutto a Wanda Nara. Icardi oggi all’Inter guadagna 3,6 milioni, potrebbe arrivare a 4,5 ma De Laurentiis potrebbe garantirgli di più. Il Corsport segnala anche che la campagna abbonamenti del Napoli procede a rilento.

Repubblica invece punta sulla guerra di nervi che sta rosolando Higuain. De Laurentiis ha trascorso un tranquillo weekend a Ischia, e aspetta il cash. Il 25 si avvicina e se la Juve non paga subito, Higuain non sa che fare. Sta rischiando di rimanere col cerino in mano e rischia che Napoli non lo perdoni più. La Juventus vorrebbe inserire contropartite nelle trattative ma De Laurentiis è stato chiaro e, aggiungiamo noi, non ne ha mai accettate in dodici anni di presidenza. Ritorna l’immagine di Aldo Fabrizi.

Tuttosport è già nel mondo dei sogni. In prima la foto con Higuain e Dybala “Fratelli del gol”: sarebbero la coppia più forte del mondo. Editoriale intitolato: la goduria calcistica.

Partita a scacchi anche sul Corriere della Sera. Sul Mattino, lo scrittore Montesano la butta sul romanticismo e se la prende con l’insopportabile silenzio di Higuain.

ilnapolista © riproduzione riservata