Prima proposta all’Inter: 42 milioni. Più una strategia di marketing che coinvolge anche Wanda Nara, moglie agente. Intanto, il calciatore salta il match contro il Psg.
Prime schermaglie, in attesa dell’ufficialità di Higuain alla Juventus. Icardi è nel mirino del Napoli, è il primo obiettivo praticamente dichiarato per sostituire il Pipita. La notizia dell’incontro di oggi a Verona con l’entourage del giocatore è solo la prima puntata di una telenovela che in appena qualche ora è già piena di fatti, cifre, presunte proposte.
Ricomponiamo i pezzi: Napoli che incontra l’entourage di Icardi e propone un totale di 5 milioni l’anno (c’è chi dice 6) e il 50% dei diritti d’immagine. Poi, il primo approccio con l’Inter: 42 milioni la cifra iniziale, che serve solo per aprire la trattativa (fonte Sky). Insomma, un prezzo destinato comunque a salire. Poi, ancora l’indiscrezione di Sky: De Laurentiis avrebbe offerto alla coppia Icardi, oltre al quinquennale per i diritti sportivi, anche una strategia di immagine completa, comprensiva di una parte nel prossimo cinepanettone di produzione Filmauro e di una linea di abbigliamento firmata da Wanda e Maurito. Infine, ma questo è un indizio solo se lo volete voi, l’esclusione di Icardi nella sfida tra Inter e Paris Saint-Germain. Ufficialmente, per un problemino alla spalla. Qualcuno ha subito pensato alla strategia di mercato, alla preservazione del capitale destinato alla vendita. E all’azzurro. Ma siamo solo all’inizio, e l’estate è ancora lunga.