Epidemia di mal di pancia nel calcio italiano. Anzi, nelle famiglie del calcio italiano. Dopo Nicolas Higuain, ecco che papà Pogba, il signor Fassou Antoine, non la tocca piano sul futuro del figlio Paul. Anzi, dice proprio chiaramente che per il figlio sarebbe meglio cambiare aria.
Le parole del signor Fassou sono state raccolte dall’emittente spgnola Cuatro, la stessa che ieri aveva intercettato Higuain all’aeroporto di Madrid (ne abbiamo parlato qui): «Al momento stiamo valutando diverse soluzioni, la cosa principale è che Paul possa giocare in un campionato più importante e competitivo della Serie A. Il Real? Si, sarebbe una buona possibilità».
Più che la notizia in sé, che ovviamente non ha nulla del clamoroso, era importante per noi capire se e come fosse stata trattata dai media italiani, dopo che, ieri, avevamo in qualche modo sottolineato la divergenza di sensazionalismo tra la situazione del centrocampista francese e quella del nostro Higuain. Stavolta dobbiamo ricrederci: sia Gazzetta che Sportmediaset danno spazio (non in apertura, comunque) alle parole di Fassou Pogba. Il mal di pancia è una brutta cosa, soprattutto quando c’è un’epidemia: è difficile fare finta di niente.