Incontro positivo tra i due club, si tratta sulla base di 26 milioni di euro. No di Aulas per Lacazette.
La notizia è di Gianluca Di Marzio, e riguarda Corentin Tolisso. Il centrocampista del Lione sarebbe vicinissimo a vestire la maglia azzurra, dopo che l’incontro tra il Napoli e gli emissari del club francese si è concluso in maniera altamente positiva. I partenopei avrebbero offerto 26 milioni di euro, mentre esiste già da tempo l’accordo con il calciatore. La notizia è stata riportata anche da Radio Kiss Kiss, che ha anche preannunciato gli sviluppi a breve termine della trattativa: se il Napoli riuscisse ad alzare l’offerta fino a 28 milioni più bonus, l’affare potrebbe chiudersi in tempi brevissimi. Almeno fino alla prossima smentita.
Sempre di Gianluca Di Marzio la notizia del rifiuto, da parte di Aulas, della corte azzurra per Lacazette. Il centravanti francese, infatti, è uno dei punti fermi dell’OL e non lascerà il club.
L’offerta importante del Napoli è stata confermata anche dal presidente del Lione, che in un’intervista a FootMercato ha parlato del rapporto con De Laurentiis e con il Napoli: «Conosco bene De Laurentiis, una persona che mi fa piacere incontrare sia dentro che fuori dal campo. E’ vero, il Napoli cerca Tolisso e ha fatto un’offerta impegnativa, importante. Noi stiamo cercando di resistere, vogliamo che Corentin resti al Lione ed anche lui vuole restare, tuttavia, temo il giorno in cui il Napoli venderà Higuain alla Juventus in quanto potrebbero diventare ancora più ricchi». Dichiarazioni tipiche del mercato, la strada è lunga ma tracciata.