“Pjanic chiama Higuain”, così titola in prima pagina Tuttosport. Il titolo non ha bisogno di commenti ma al quotidiano torinese hanno deciso di non farsi mancare niente e lo hanno corredato con un fondino di Guido Vaciago che scrive così: «La questione non è il (difficile) passaggio o meno di Higuain alla Juventus, ma il fatto che Miralem Pjanic lo consideri un’eventualità plausibile e che “non lo stupirebbe affatto”. I giocatori – prosegue Vaciago – fanno sempre finta di non conoscere le strategie di mercato delle loro società, ma prima di cambiare squadra si informano come agenti dei servizi segreti. E la risposta di Pjanic sull’argomento Higuain è il segnale che il mercato della Juventus è ambizioso oltre ogni aspettativa e che la Juventus si è definitivamente trasformata in un club in grado di attrarre anche i fuoriclasse delle dirette concorrenti».
Evidentemente a Torino nutrono dubbi sulla capacità attrattiva della Juventus che è stata utilizzata come balia dal Real Madrid per far crescere Morata (in cambio di 19 milioni, ma oggi Morata ne vale 60).
All’interno, però, lo stesso Tuttosport passa dalla fantascienza alla realtà e scrive a pagina 3: «Negli ambienti napoletani assicurano che Adl non venderebbe il suo cannoniere alla Juventus nemmeno per 150 milioni. Probabilmente è vero, però l’impressione è che i campioni d’Italia (come già per Hamsik) proveranno comunque a scoprire le carte se si dovessero presentare determinate condizioni e Higuain continuerà a inviare segnali di addio».