Vittoria per il Canada sulla Germania, pareggio a reti bianche in Brasile-Sudafrica. Venerdì i quarti fi finale.
È terminata questa notte la fase a gironi del calcio femminile che ha visto accedere ai quarti di finale, come prime classificate, USA, Brasile e Canada. Decisiva, per le canadesi, la vittoria contro la Germania nello scontro diretto per la prima posizione. Anche Cina e Francia qualificate come seconde, mentre Svezia e Australia passano come migliori terze.
Nel Girone A le padroni di casa, ormai certe del primo posto, pareggiano 0-0 contro un buon Sudafrica, che ha salutato la manifestazione. Stesso risultato anche per la Svezia contro la Cina. Con questo risultato, passano entrambe.
Nel Girone B la Germania era chiamata ad una prova di maturità, visti i risultati deludenti, contro il Canada. Non è arrivata, le canadesi si sono imposte per 2-1. La formazione di mister Neid passa al 13’ su rigore trasformato da Behringer, ma la “prima della classe” e una delle pretendenti al titola ribalta il risultato con la doppietta di Tancredi (26’ 60’).
Sestina vincente dell’Australia ,che batte 6-1 lo Zimbabwe. Le australiane, che accedono ai Quarti, vanno a segno con De Vanna (2’), Polkinghorne (15’), Kennedy (37’), Simon (50’) e doppietta Heyman (55’ 66’). Per le africane, il gol al 91’ di Msipa
Nel Girone F gli Stati Uniti pareggiano 2-2 contro la Colombia che saluta la kermesse. Per le colombiane, doppietta di Usme (26’ e 90’), mentre le campionesse olimpiche in carica rispondono con i gol di Dunn (41’) e Pugh (60’).
3-0 della Francia ai danni della Nuova Zelanda. Le blues, ai quarti come seconde, vanno a in rete con Le Sommer (38’) e Cadamuro (63’ 91’ rig.).
Venerdi i match dei Quarti di Fianle, che vedranno i seguenti accoppiamenti:
Usa – Svezia alle ore 18.00 (italiane)
Cina – Germania ore 21.00 (italiane)
Canada – Francia ore 00.00 (italiane)
Brasile – Australia ore 03.00 (italiane)