Le trattative di mercato del Napoli (secondo i media) del 24 agosto.
Notizie di mercato around the world per il Napoli, che continua a lavorare per sistemare l’organico. O, almeno, così scrivono i principali network di informazione. La news più intrigante arriva addirittura dall’Inghilterra, ed è una vera breaking, per dirla in gergo: Mangala, cercato dal Napoli ieri, avrebbe accettato il prestito in Campania. Pure il CIty, proprietario del cartellino, sarebbe ormai d’accordo a lasciare andare il francese ex Porto. La fonte è abbastanza autorevole: il Times, semplicemente. Nel pezzo, anzi addirittura nel titolo, si scrive però che quest’affare potrebbe “aiutare” il Chelsea nella corsa a Koulibaly. All’interno dell’articolo, però, si sottolinea pure come questa resti solo «un’ipotesi». E che, almeno per il momento, l’arrivo (da verificare, ovviamente) di Mangala non corrisponde ai saluti per il francosenegalese ex Genk.
Cosa che invece avverrebbe nella doppia trattativa Gabbiadini-Zaza, rilanciata ancora da molti giornali. Per Tuttosport, addirittura, si parla di saluti e di 48 ore per chiudere l’affare: «Giuntoli ha parlato a Torino con la famiglia del ragazzo, e De Laurentiis gli ha fatto un’offerta intrigante». «Sarri – continuiamo a leggere – stima molto l’attaccante bianconero, e avrebbe indicato lui come sostituto in caso di partenza di Gabbiadini». Quindi, “in caso di partenza di Gabbiadini” diventa subito “48 ore e offerta intrigante”. La conclamata lentezza del Napoli che si ribalta per quest’affare.
Di Sarri e Gabbiadini scrivono anche su Repubblica. Un’analisi tecnico-tattica, ma anche sentimentale: «Sarri ha provato in tutti i modi ad adattare Gabbiadini al suo 4-3-3, per renderlo compatibile all’abito tattico degli azzurri. Nel Napoli, però, hanno dovuto arrendersi all’evidenza: Manolo non è compatibile al modulo» . Addirittura La Gazzetta dello Sport scrive di un possibile addio dell’ex doriano, sempre con Zaza prima alternativa (che però interessa anche a West Brow, West Ham e Wolfsburg. Per Gabbiadini, invece, «offerta scritta dell’Everton: 20 milioni più altri 5 di bonus». Per Repubblica, c’è anche già la postilla sulla formula del trasferimento del centravanti di Policoro: «In prestito, in modo da evitare la rabbia dei tifosi azzurri».
Le ultime arrivano dal Corriere dello Sport e dalla Gazzetta: il quotidiano romano scrive dell’addio di De Guzman, vicinissimo al Chievo, addirittura «oggi potrebbe essere giornata di annunci»; la rose, invece, spiega come ci sia vita oltre Mangala: «Per la difesa, oltre il frnacese del City, sopravvivono le piste che portano a Caceres e Maksimovic. Quest’ultimo, però, resterebbe il preferito». Hai voglia di fare around the world. Il primo amore non si scorda mai.