Le dichiarazioni del capitano, al sito dell’Hertha Berlino: si parla del match di domani, del rinnovo, della stagione che verrà. E di Higuain.
Intervista a Marek Hamsik, stavolta dalla Germania. No, nessuna nuova indiscrezione di mercato o qualche padre-agente che parla di Bayern Monaco e affini. Le dichiarazioni dello slovacco sono state raccolte dal sito ufficiale dell’Hertha Berlino, la squadra che domani sera affronterà il Napoli nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato. Non si parla solo della partita, comunque, anche se in apertura il capitano racconta di quanto «sarà difficile battere una squadra arrivata settima in Bundesliga nello scorso campionato. Sarà un test importante, una bella partita».
Poi, ecco il rinnovo con il club partenopeo: «Ho sempre detto di trovarmi bene a Napoli, giocare in un club così importante è un onore per me. Sono orgoglioso di essere capitano di una squadra con così tanti talenti. Napoli è una parte di me, è la mia famiglia. Ho un ottimo rapporto col presidente e con Sarri. Napoli è una città passionale, mi piace molto, e sono contento di essere entrato nel cuore dei napoletani».
La prossima stagione: «Sarà un’avventura difficile ma molto eccitante. Il campionato italiano è complicatissimo, la Champions è la competizione più importante al mondo. Vogliamo il massimo nelle gare che affronteremo»,
Sull’addio di Higuain: «È stato molto amato a Napoli, non c’è da meravigliarsi se i nostri tifosi siano rimasti male dal suo passaggio alla Juventus. Rispetto la sua decisione, ma farò di tutto per batterlo quando ci affronteremo».
Non crediamo ci sia da aggiungere molto altro.