ilNapolista

Icardi Reloaded: addio a Maurito (forse), Insigne e Kouly più altri tre colpi

Le trattative di mercato del Napoli (secondo i media) del 14 agosto.

Icardi Reloaded: addio a Maurito (forse), Insigne e Kouly più altri tre colpi

Provano a colpire il Napoli, il Napoli schiva il proiettile. Eppoi riparte, più forte di prima, perché deve per forza riutilizzare i soldi incassati per la cessione di Higuain. Questa la narrazione di mercato del club partenopeo, ed ecco che utilizzare un frame e un’immagine caratteristica di Matrix, film cult degli anni Novanta, diventa facile.

Il reloaded di Icardi nasce da quello che è un sentimento condiviso, una notizia che ormai si dà per scontata: Maurito resta e rinnova con l’Inter, il Napoli ricarica altrove l’investimento faraonico che aveva comunque programmato per l’attaccante argentino. Partiamo dall’inizio, però, e da questa certezza ormai acclarata sul no al Napoli del capitano nerazzurro. Una roba che sarà pure condivisa, ma su cui il Corriere dello Sport, ad esempio, ha dei dubbi. Secondo il quotidiano romano, infatti, il Napoli non ha ancora abbandonato del tutto l’idea di portarsi a casa il centravanti argentino, in quanto confida sul suo sì e sulla sua fretta di rinnovare il contratto con l’Inter. De Laurentiis, sempre secondo il Corsport, aspetta ancora che Icardi venga allo scoperto e annunci di volere Napoli. Un’eventualità improbabile.

Soprattutto alla luce degli ultimi giorni, dei segnali di riavvicinamento tra Maurito e l’Inter. Per la Gazzetta, ad esempio, è addio a Icardi. La rosea scrive del reloaded su tre colpi di mercato: Rog, Maksimovic e Diawara. Il primo arriverà al Napoli per 13 milioni di euro, mentre il giovanissimo regista del Bologna è stato bloccato con una proposta da 15 milioni. Più complicata la situazione per il difensore serbo, che ha sputato in pubblica piazza il suo desiderio di cambiare aria. Non si è presentato all’ultimo allenamento prima della Pro Vercelli, finendo per mandare su tutte le furie Mihajlovic e costringendo il Torino a utilizzare il pugno duro. Altro che Icardi, verrebbe da dire: il serbo non è Maurito, ma qualcuno si è messo proprio in testa il Napoli. Come De Laurentiis vorrebbe che facesse l’attaccante dell’Inter.

Comunque, quindi, tre colpi. Il più vicino è quello di Rog, che stando alle indiscrezioni raccolte dalla Gazzetta, arriverebbe con una fantasiosa formula del prestito biennale con obbligo di riscatto. Il Corriere dello Sport, invece, scrive addirittura che la firma potrebbe arrivare già domani, grazie a un vero e proprio blitz di Giuntoli. Per Diawara e Maksimovic, invece, offerte importanti che però non comportano altre cessioni. Addirittura la Gazzetta fa reloaded e scrive di come sia Insigne che Koulibaly siano destinati a rimanere: per il folletto di Frattamaggiore, l’interesse dell’Inter «si è raffreddato» (ah, ecco) e quindi il rinnovo è a questo punto l’ipotesi più probabile, con i nuovi contatti tra l’entourage del calciatore ed il Napoli per discutere del nuovo contratto. Stessa situazione per il difensore francosenegalese, con Maksimovic nella lista della spesa a prescindere da una sua eventuale cessione. Che non avverrà, almeno per quest’anno: sempre secondo la Gazzetta, l’ex Genk sarà costretto a rimanere al Napoli e a cercare un punto di incontro con la società per ridiscutere il suo accordo. Pure lui, a modo suo, fa reloaded.

 

ilnapolista © riproduzione riservata