Pareggio a White Hart Lane nel match di apertura della terza giornata.
Il week-end di Premier si apre con un’altra super-sfida: da una parte il Tottenham di Pochettino, dall’altra il Liverpool di Jurgen Klopp, che gioca la terza partita consecutiva in trasferta dopo la splendida vittoria sull’Arsenal all’esordio e lo 0-2 alla seconda in casa del Burnley. A Wthite Hart Lane finisce 1-1: segnano Milner, su calcio di rigore nel primo tempo, e Rose nella ripresa.
Il protagonista della partita, in positivo e in negativo, è l’ex romanista Erik Lamela: è lui, nel primo tempo, a difendere male su Firmino e a causare il calcio di rigore del vantaggio Reds, trasformato da Milner con un tiro a mezza altezza alla sinistra del portiere Vorm. Riguardando il fallo da rigore, le sensazioni sono però contrastanti: più che un fallo di Lamela, pare infatti che il brasiliano del Liverpool inciampi (volontariamente, forse) facendo – come si suol dire – piede e piede.
Lamela, però, si riscatta a 18′ dalla fine, pur se con una giocata non proprio tipica del suo repertorio: apertura sulla destra per Dier, cross al centro di sinistro e sponda di testa dell’ex romanista. La palla viene controllata da Rose, che poi indovina col sinistro il corridoio giusto per battere Mignolet. In mezzo alle due reti, un palo colpito da Matip (Liverpool) su azione d’angolo, una rete annullata a Sané e due occasioni per il Tottenham sventate da Mignolet, un calcio di punizione di Lamela e un colpo di testa di Alderweireld.